Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SEQUESTRO NAVE AQUARIUS, FORZA NUOVA: "NON CI MERAVIGLIA AFFATTO L'INDAGINE DELLA PROCURA DI CATANIA”

Sequestro nave Aquarius: non solo clandestini ma rifiuti infettivi a bordo. Forza Nuova: "Business dell'accoglienza pericolo mortale!"

20/11/2018 – "Non ci meraviglia affatto l'indagine della procura di Catania che vede coinvolte ONG e Medici Senza Frontiere: ci troviamo di fronte ai soliti intrecci criminali fra traffico di esseri umani provenienti dall'africa, e business illegale di vario genere, mascherati entrambi dalla solita facciata della falsa accoglienza, leit motiv utilizzato da tempo dagli sciacalli di turno per condurre i propri squallidi affari" - afferma attraverso una nota stampa Massimo Ursino, segretario provinciale del movimento politico Forza Nuova.

"Questa volta il business riguarderebbe i rifiuti tossici, da scaricare nei porti della nostra isola, e poi essere smaltiti.
Con buona pace della sicurezza per la salute di tutti i siciliani, soprattutto di quelli che ancora oggi si ostinano a difendere l'operato di queste organizzazioni che hanno mostrato il loro volto autentico, che è criminale e senza scrupolo alcuno".

"Forza Nuova, due anni fa, aveva già denunciato, presso la procure di Palermo, Catania e Trapani, questo genere di attività criminale, puntando il dito contro Soros, finanziatore di numerose ONG dedite a questi traffici.
Come al solito, Forza Nuova aveva visto bene, e le indagini degli ultimi anni, condotte da diverse procure, lo confermano"

Commenti