Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

A BIAGIO CONTE IL DECRETO SUI FONDI ALLA MISSIONE SPERANZA E CARITÀ

Miccichè consegna a Biagio Conte il decreto sui fondi alla Missione speranza e carità

Palermo, 17/12/2018 – Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, stamattina ha consegnato a Biagio Conte il decreto che stanzia circa 85 mila euro per la “Missione speranza e carità”, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio di presidenza dell’Ars. Miccichè era accompagnato dal capo di gabinetto, Patrizia Perino e dai capigruppo di Pd, Udc e Sicilia futura: Giuseppe Lupo, Eleonora Lo Curto e Edy Tamajo.
Il presidente dell’Ars, Lupo, Tamajo e Lo Curto hanno confermato la loro presenza al pranzo dei poveri (mercoledì dalle 11.30 alle 16) che vedrà insieme Chiesa, istituzioni e associazioni di volontariato.

Commenti