Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

DISABILI. M5S: INDEGNO CHE L’ASSESSORE IPPOLITO SCARICHI LE RESPONSABILITÀ

Il deputato Ars Giorgio Pasqua annuncia battaglia a Sala d’Ercole: “Centinaia di studenti diversamente abili lasciati a casa perché il governo Musumeci non programma per tempo. I soldi ci sono ma l’assessore ha pensato bene di non mettere le coperture e ora accusa la burocrazia”.

Palermo, 7 gennaio 2019 - “L’assessore Ippolito, si assuma la responsabilità di non aver programmato per tempo le cifre necessarie a coprire i servizi di assistenza alla comunicazione e trasporto per i disabili. I soldi ci sono, ma il governo regionale avendo programmato con superficialità, non ha previsto le necessarie coperture. Scaricare responsabilità sui propri uffici è un atto irresponsabile e di bassissima levatura etica e politica”. A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle all’Ars Giorgio Pasqua, a proposito dei disservizi registrati in molte scuole siciliane che, alla riapertura, non hanno potuto assicurare il supporto ai diversamente abili.

“Da Siracusa a Caltanissetta - spiega Pasqua - passando per ciascuna delle ex province, è un disastro. Nel bilancio della Regione Siciliana ci sono 19 milioni di euro per garantire l’assistenza e i trasporti ai diversamente abili ma l’Assessore Ippolito ha pensato bene di non inserire il necessario impegno di spesa utile a coprire tali servizi. Morale - spiega Pasqua - questo governo regionale opera senza programmazione e lo fa o per incompetenza o per superficialità. Grave è la dichiarazione dell’assessore Ippolito con la quale scarica sui suoi uffici le responsabilità di aver lasciato a casa centinaia di studenti. Una superficialità ingiustificabile da parte di un componente dell’esecutivo regionale che ha evidentemente anche la memoria corta, dato che a settembre si era registrato il medesimo errore. Ippolito adesso chieda scusa e risponda in aula ai siciliani”- conclude il deputato.

Commenti