Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

FLORESTA, LE SCUOLE SARANNO PRESTO NUOVAMENTE AL CALDO



FLORESTA (Messina), 09/01/2019 -
– Le scuole presto nuovamente al caldo. Il sindaco Cappadona tranquillizza genitore e alunni. Il blocco della “stufa”, imprevisto a causa di un guasto ha creato ieri disagio nelle scuole di Floresta, acuito dalle temperature particolarmente rigide di questi giorni.
Il sindaco Antonino Cappadona, al quale si erano rivolti alcuni genitore, ha voluto direttamente tranquillizzare l’utenza.
“Già ieri, appreso del problema ci siamo attivati, acquistando un nuovo sistema di riscaldamento, che oggi verrà messo in funzione. Da domani la situazione sarà normalizzata, anzi – aggiunge il sindaco – l’impianto verrà accesso prima dell’avvio delle lezioni proprio per stemperare l’atmosfera fredda delle aule di queste ore e farle trovare nuovamente accoglienti per alunni e docenti”.
Il sindaco Cappadona, scusandosi per il disagio avvertito, invita, senza polemica, ad evitar strumentalizzazioni politiche su quanto accaduto, e coglie l’occasione per informare che “proprio ieri pomeriggio, dopo i solleciti dell’amministrazione, Floresta si è vista assegnare una consistente scorta di sale, anti pattinamento, da parte della Provincia di Messina, e che questo sarà utilizzato nelle strade provinciali e comunali per assicurare la viabilità interna, in sinergia con quanto, sulla statale, darà l’Anas.

Commenti