Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

GESTIONE STRADE PROVINCIALI, GRASSO (FI): "HO SENTITO FALCONE. PRONTI GLI INTERVENTI PER EVITARE ALTRI DISAGI"

Palermo, 08/01/2019 - "Le avverse condizioni climatiche hanno causato notevoli disagi come le interruzioni di strade provinciali e statali. Ho sentito l'Assessore al ramo, Marco Falcone, il quale ha convocato i vertici regionali dell'Anas, per intervenire con prontezza". A riferirlo è l'Assessore alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Bernardette Grasso.
"Il Governo Musumeci - continua l'Esponente di Forza Italia - ha posto la massima attenzione per risolvere i problemi di dissesto e viabilità sulle strade provinciali e statali. Da parte mia, inoltre, c'è stata vicinanza ai sindaci e costante contatto sia con la protezione civile che con i tecnici della Città Metropolitana".
"È pur vero - conclude Grasso - che il problema della viabilità non nasce oggi, bensì affonda le sue radici in una gestione passata, che ha contribuito ad amplificare i disagi per i quali oggi si pagano le conseguenze".

Commenti