Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MAFIA DEI NEBRODI, TROINA: L’ANTIMAFIA ASCOLTERÀ IL SINDACO MINACCIATO


11/01/2019 - “L’allarme lanciato dal sindaco di Troina, Fabio Venezia non può restare inascoltato o, peggio, essere sottovalutato. L’azione delle mafie nel territorio dei Nebrodi diventa un modo per comunicare un potere che vorrebbe essere incontrastato e colpisce duramente un territorio impegnato in un’importante opera di recupero della legalità anche come strumento di rilancio economico."

Lo ha detto il Presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava, comunicando che la stessa Commissione audirà il Sindaco del paese del nebroideo.

"Pensiamo sia dovere della Commissione antimafia ascoltarlo e approfondire le sue denunce e per giorno 22 ci riuniremo per discutere la situazione di quel territorio anche con il Sindaco Venezia."

Commenti