Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MAFIA DEI NEBRODI, TROINA: L’ANTIMAFIA ASCOLTERÀ IL SINDACO MINACCIATO


11/01/2019 - “L’allarme lanciato dal sindaco di Troina, Fabio Venezia non può restare inascoltato o, peggio, essere sottovalutato. L’azione delle mafie nel territorio dei Nebrodi diventa un modo per comunicare un potere che vorrebbe essere incontrastato e colpisce duramente un territorio impegnato in un’importante opera di recupero della legalità anche come strumento di rilancio economico."

Lo ha detto il Presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava, comunicando che la stessa Commissione audirà il Sindaco del paese del nebroideo.

"Pensiamo sia dovere della Commissione antimafia ascoltarlo e approfondire le sue denunce e per giorno 22 ci riuniremo per discutere la situazione di quel territorio anche con il Sindaco Venezia."

Commenti