Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIPPO FAVA. OGNI 5 GENNAIO SAPPIAMO DOVE STARE: CONTRO LA MAFIA

Ogni 5 Gennaio, come ogni giorno, sappiamo esattamente dove stare: Contro la mafia al fianco di Giuseppe Fava. Corteo e Assemblea, perché contro la Mafia, insieme, vinciamo noi! 

Catania, 5 Gennaio 2019 - Perché I Siciliani ci sono ancora, continuano ad esistere e a resistere nonostante i soldi non bastino mai. Perché dal 1987 a San Cristoforo c'è il G.A.P.A ( Giovani assolutamente per agire) che continua a fare antimafia ogni giorno, offre supporto e servizi a minori e famiglie in quello stesso quartiere che è stato il regno dei Santapaola.
Perché da due anni c'è anche il Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo che con tutti i suoi volontari offre arti, servizi, corsi ai piccini e agli adulti che questo quartiere lo abitano, e al fianco degli abitanti si batte affinché San Cristoforo non sia più considerato e trattato come un quartiere di serie B. Perché sui passi di Pippo Fava, sulle note della sua voce, sul cammino contro le mafie e sull'esempio delle realtà sociali che ci hanno preceduto nel tempo e nei fatti, ci muoviamo anche noi attivisti dell'Associazione culturale Gammazita con tutti i nostri progetti per questo angolo di Quartiere, che sorge all'ombra del Castello Ursino, prima abbandonato e rifuggito dagli stessi catanesi ed oggi, invece, vivissimo, pieno di giovani e turisti, che si chiama pur sempre San Cristoforo.

Qua la Mafia la combattiamo ancora, ognuno in base ai suoi mezzi e secondo le sue capacità.
Così ogni 5 Gennaio ci uniamo al coro che si alza dalle nostre strade, dai luoghi strappati alla mafia e riconsegnati ai cittadini, che fa sì che FAVA non muoia mai!

Questo Sabato 5 Gennaio vi invitiamo ad unirvi a noi:

📌 alle ore 10.00 Al Giardino di Scidà per Giuseppe Fava. Sabato mattina. presso Il Giardino di Scidà - Bene confiscato alla mafia in via Randazzo 27.

📌 alle ore 16.00 al Corteo con raduno e partenza da Piazza Roma

📌 alle ore 17.00 arrivo in corteo al presidio alla lapide di Giuseppe Fava

📌 alle ore 18.00 al Premio Nazionale Giuseppe Fava - nient'altro che la verità a cura della Fondazione Giuseppe Fava

📌 alle ore 20.30 all'Assemblea presso il G.A.P.A ( Giovani assolutamente per agire) in via Cordai 47.

e poi 📌 Lunedì 7 Gennaio alle 21.00 da Gammazita per condividere la visione di Prima che la notte: il film su Pippo Fava.

Contro la mafia al fianco di Giuseppe Fava, insieme, oggi, domani, sabato, sempre!

Commenti