PIPPO FAVA. OGNI 5 GENNAIO SAPPIAMO DOVE STARE: CONTRO LA MAFIA

Ogni 5 Gennaio, come ogni giorno, sappiamo esattamente dove stare: Contro la mafia al fianco di Giuseppe Fava. Corteo e Assemblea, perché contro la Mafia, insieme, vinciamo noi! 

Catania, 5 Gennaio 2019 - Perché I Siciliani ci sono ancora, continuano ad esistere e a resistere nonostante i soldi non bastino mai. Perché dal 1987 a San Cristoforo c'è il G.A.P.A ( Giovani assolutamente per agire) che continua a fare antimafia ogni giorno, offre supporto e servizi a minori e famiglie in quello stesso quartiere che è stato il regno dei Santapaola.
Perché da due anni c'è anche il Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo che con tutti i suoi volontari offre arti, servizi, corsi ai piccini e agli adulti che questo quartiere lo abitano, e al fianco degli abitanti si batte affinché San Cristoforo non sia più considerato e trattato come un quartiere di serie B. Perché sui passi di Pippo Fava, sulle note della sua voce, sul cammino contro le mafie e sull'esempio delle realtà sociali che ci hanno preceduto nel tempo e nei fatti, ci muoviamo anche noi attivisti dell'Associazione culturale Gammazita con tutti i nostri progetti per questo angolo di Quartiere, che sorge all'ombra del Castello Ursino, prima abbandonato e rifuggito dagli stessi catanesi ed oggi, invece, vivissimo, pieno di giovani e turisti, che si chiama pur sempre San Cristoforo.

Qua la Mafia la combattiamo ancora, ognuno in base ai suoi mezzi e secondo le sue capacità.
Così ogni 5 Gennaio ci uniamo al coro che si alza dalle nostre strade, dai luoghi strappati alla mafia e riconsegnati ai cittadini, che fa sì che FAVA non muoia mai!

Questo Sabato 5 Gennaio vi invitiamo ad unirvi a noi:

📌 alle ore 10.00 Al Giardino di Scidà per Giuseppe Fava. Sabato mattina. presso Il Giardino di Scidà - Bene confiscato alla mafia in via Randazzo 27.

📌 alle ore 16.00 al Corteo con raduno e partenza da Piazza Roma

📌 alle ore 17.00 arrivo in corteo al presidio alla lapide di Giuseppe Fava

📌 alle ore 18.00 al Premio Nazionale Giuseppe Fava - nient'altro che la verità a cura della Fondazione Giuseppe Fava

📌 alle ore 20.30 all'Assemblea presso il G.A.P.A ( Giovani assolutamente per agire) in via Cordai 47.

e poi 📌 Lunedì 7 Gennaio alle 21.00 da Gammazita per condividere la visione di Prima che la notte: il film su Pippo Fava.

Contro la mafia al fianco di Giuseppe Fava, insieme, oggi, domani, sabato, sempre!

Commenti