Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

RETE CIVICA PER LE INFRASTRUTTURE NEL MEZZOGIORNO. “LA SICILIA E L’ITALIA: UN PROGETTO DI COESIONE E CONDIVISIONE”

Sabato 19 gennaio, ore 9:30, Municipio di Messina. Interverranno Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, Cateno De Luca, Sindaco di Messina, Gaetano Armao, Assessore Regionale dell’Economia, il sen. Armando Siri, l’on. Francesco D’Uva, il dott. Tonino Genovese (CISL)

Messina, 18 gennaio 2019 - Sabato 19 gennaio 2018, alle ore 9:30, presso la Sala delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina, Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno terrà un convegno sul tema “La Sicilia e l’Italia: un progetto di coesione e condivisione”.
Interverranno l’on. Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana,
il sen. Armando Siri, l’on. Francesco D’Uva, il prof. Gaetano Armao, Assessore Regionale dell’Economia, l’on. Cateno De Luca, Sindaco di Messina, il dott. Tonino Genovese (CISL), i professori Pietro Massimo Busetta e Rocco Giordano.
Saranno presenti, inoltre, la senatrice Grazia D’Angelo, l’on. Carmela Bucalo e i deputati regionali Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli.


Commenti