“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

CARNEVALE A PIAZZA CAIROLI, ENTRANO NEL VIVO GLI EVENTI

Carnevale a piazza Cairoli, domani giovedì grasso entrano nel vivo gli eventi promossi da Messina Incentro.
Messina, 27 febbraio 2019 - Domani, giovedì grasso, entrano nel vivo gli eventi promossi dall’Associazione dei commercianti, “Messina Incentro”, presieduta da Lino Santoro Amante, nell’ambito delle iniziative in occasione del Carnevale realizzate con la collaborazione del Comune di Messina e della “Blue Sea in Sicily”, dopo l’inaugurazione tenutasi sabato scorso alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell’assessore agli Spettacoli, Pippo Scattareggia.

Domani pomeriggio, giovedì 28 febbraio, a partire dalle 17,30 sfilata dei personaggi della Walt Dinsney e giochi per i bambini. Sabato 2 marzo 2019, in programma la “Festa dei Coriandoli” con l’esibizione del Gruppo Folk “I Cariddi” che proporranno danze e musica della cultura popolare siciliana, quindi balli con il Centro Danza Lula. Sarà aperta anche la “Casa di Giulia” dove si terranno laboratori creativi.

Domenica 3 marzo 2019, al mattino, a partire dalle 10. spazio allo sport con esibizioni di Baseball, Palla a volo e tennis a cura del Cus Messina e del Circolo Tennis e Vela. Alle 17,30 via al Concorso “La mascherina d’oro”, con la sfilata dei bimbi in maschera della scuola Elio Vittorini. Alla “Casa di Giulia” si terrà inoltre un laboratorio di lettura. A seguire esibizione della scuola di ballo “Sueno de Ballr”.

Martedì 5 marzo, alle 17, in programma il flash-mob “Hit Dance Messina”. Infine, domenica 10 marzo alle 10 spazio ancora allo sport con “CrossFit Zancle”, Hockey su prato, Shoinnji Kempo e calcio con le giovanili del Città di Messina. Dalle 17 flash-mob curato dalle Associazione "Meteora 90" "Sueno de Bailar" e Caterina Dance

Commenti