Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ASSENTEISMO: BONGIORNO, CON IMPRONTE DIGITALI POTREMO FINALMENTE CONTRASTARLO

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, commenta la notizia dei 15 lavoratori socialmente utili indagati a Castelbuono e Collesano, in provincia di Palermo.

Roma, 11/04/2019 - “Decreto Concretezza. Quando sarà legge il controllo con le impronte digitali potremo finalmente contrastare l’assenteismo. Oggi si segnalano nuovi presunti casi…”.
Lo scrive su Twitter il ministro per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, commentando la notizia dei quindici, tra impiegati comunali e lavoratori socialmente utili, indagati dai carabinieri a Castelbuono e Collesano, in provincia di Palermo.

Commenti