Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CONSULTE GIOVANILI SICILIANE, IL MESSINESE MAGISTRO ELETTO PRESIDENTE

Il messinese Alessandro Magistro, è stato eletto Presidente dell’assemblea delle consulte Giovanili siciliane, con il 97% delle preferenze,Vicepresidente Salvatore Pinnisi di Siracusa.

Palermo, 08/04/2019 - Alle ore 15 presso la sala Pier Santi Mattarella dell’ARS il Presidente Miccichè ha proclamato Magistro insignendolo di fascia, con i colori Siciliani, alla presenza dell’assessore Regionale Lagalla, il deputato regionale Milazzo e il collaboratore del VicepresidenteArmao dottor Piscitello,i quali hanno espresso i migliori auguri all’assemblea eletta, al Presidente e ai consiglieri di Presidenza nominati.

All’ufficio di presidenza sono stati nominati con varie deleghe che saranno rese note prossimamente sette componenti. Si tratta di: Simone Digrandi, Orazio Alario, Giuseppe Coco, AntonyBentivegna, Salvatore Di Stefano, Giancarlo Catania e Pierfrancesco Ferranti. A presidente del consiglio l’assemblea ha eletto Renzo Cacciatore mentre a segretario Carmen Saglimbeni.
“Sono felice e soddisfatto e non ci sono parole per esprimere la grande emozione, i giovani non sono più marginali, da lunedì a lavoro per la nostra terra” dichiara il neopresidente Magistro.
Lunedi all’ARS, infatti, prima riunione di Presidenza per avviare un lavoro di coordinamento Regionale insieme alle istituzioni locali e di governo.

Commenti