1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

"TESORI DI PIETRA", IL PROGETTO DELL'ASSOCIAZIONE ROCCAMARIS AL CASTELLO DI ROCCELLA

Sabato 6 aprile alle 16 al Castello di Roccella la prima conferenza

05/04/2019 - Si apre sabato 6 aprile 2019 alle 16 presso il Castello di Roccella il ciclo di conferenze Tesori di Pietra. Un itinerario costiero dall'antica città di Halaesa a quella di Solunto organizzato dall'Associazione Roccamaris con la collaborazione della Soprintendenza di Palermo, del Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici e dei Parchi archeologici di Himera e Solunto.
Il primo appuntamento "Himera e il suo contesto storico e culturale" sarà dedicato a Himera con l'intervento della dott.ssa Francesca Spatafora, Direttrice del Polo regionale di Palermo per i Parchi e i Musei archeologici, Museo archeologico Antonino Salinas di Palermo.
Seguirà domenica 7 aprile la visita all'Antiquarium di Himera e al Museo Pirro Marconi.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 3287167607 o al 3204561769, oppure scrivere a info@associazioneroccamaris.it.

Commenti