Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

JALARI GREEN “L’IPOTESI DI GAIA: BIODIVERSITÀ, SEMI ANTICHI E CAMBIAMENTI CLIMATICI”

05/05/2019 - L’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari di Barcellona P.G. (ME), nell’ambito del progetto Jalari Green, in collaborazione con il dipartimento SAAF di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo e l’Ordine dei Dottori Agronomi e forestali di Messina, è lieta di presentarvi il programma del Convegno “L’Ipotesi di Gaia: Biodiversità, semi antichi e cambiamenti climatici”, ad ingresso gratuito, che si terrà domenica 12 maggio 2019 presso il Parco Museo Jalari.

Programma convegno
• Dr. Felice Genovese (Agronomo) Moderatore.
• Salvatore Pietrini (ideatore e realizzatore del Parco Museo Jalari) Saluti e Ringraziamenti.
• Prof. Tommaso La Mantia (Università di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali) "Tecniche antiche e moderne per la gestione sostenibile degli agrumeti”.
• Prof. Bruno Massa (Università di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali) “Due parole sul concetto di biodiversità”.
• Prof. Gabriella Lo Verde (Università di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali) “Gli impollinatori negli agroecosistemi”.
• Giuseppe Li Rosi (Presidente Associazione Simenza, Cumpagnìa Siciliana Sementi Contadine) “Grani antichi e biodiversità”.
• Sebastiano Pietrini (Agribio Jalari - Azienda Agricola Biologica Jalari) Ringraziamenti finali.

PER LA CATEGORIA PROFESSIONALE AGRONOMI E FORESTALI SARANNO RICONOSCIUTI CREDITI FORMATIVI

Programma della giornata

- Ore 10:00 Accoglienza degli ospiti a cura delle guide del parco che li accompagneranno nella Sala Convegni a seguito di una breve presentazione del ParcoMuseo Jalari.

- Ore 10:30 Convegno “L’ipotesi di Gaia: Biodiversità; Semi antichi e Cambiamenti Climatici” presso la Sala Convegni del Parco Museo Jalari.

- Ore 13:00 Pranzo a base di prodotti tipici di stagione (su prenotazione).

- Laboratorio Didattico per bambini “Decorare con la natura”.

- Birdwatching presso la terrazza del Parco.

Per il pranzo in agriturismo bisogna prenotare entro sabato 11 maggio alle ore 13:00.

Commenti