Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

A18, CARENZE STRUTTURALI EVIDENTISSIME E AUTOMOBILISTI A RISCHIO

De Luca e Zafarana (M5S): “Cavo staccato in galleria A18, carenze strutturali evidentissime e automobilisti ogni giorno a rischio”

PALERMO, 19 giugno 2019 - “Da notizie di stampa apprendiamo che si sarebbe sfiorata ancora una volta la tragedia, a ulteriore conferma di quanto sia pericolosa l’autostrada Messina-Catania, lasciata in condizioni critiche, con emergenze che attendono da anni di essere risolte”. Lo dicono Antonio De Luca e Valentina Zafarana, deputati regionali del Movimento 5 Stelle, nel commentare l’ennesimo episodio sulla A18, oggi pomeriggio, quando un grosso cavo dell’impianto elettrico si è staccato in galleria al km 38, in direzione Messina, e si è adagiato sul rimorchio di un camion in transito, paralizzando la circolazione.

È il secondo caso che si verifica in settimana, dopo il cartello stradale che si è staccato in prossimità dell’uscita Messina Sud-Tremestieri. “Cantieri, restringimenti, deviazioni e carenze strutturali ormai evidentissime - aggiungono De Luca e Zafarana - mettono ogni giorno a rischio l’incolumità di chi transita sulla A18, mentre non arrivano concrete assunzioni di responsabilità da parte del Cas e della Regione Siciliana, competenti su questa importante arteria stradale”.

Commenti