Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TAOBUK FESTIVAL, L'INAUGURAZIONE A TAORMINA IL 22 GIUGNO 2019

L'inaugurazione della IX edizione del Festival Taobuk avrà luogo sabato 22 giugno 2019 alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. 

20/06/2019 - L’evento accoglierà gli interventi di autorevoli ospiti internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo che saliranno sul palco per ricevere i Taobuk Awards, riconoscimenti d'eccellenza nel campo della letteratura e delle arti, conferiti nell’ambito di una serata di letteratura, musica e cinema che grazie alla Main Media Partnership Rai andrà in onda su Rai 3 sabato 13 luglio in seconda serata. Un evento spettacolare che vedrà sul palco il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine bengalese, e Ian McEwan, uno dei più grandi autori britannici.

La serata continuerà con la musica internazionale più raffinata: accompagnati dall’orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, si esibiranno Simone Cristicchi, autore di tanti brani di spessore sociale, Nina Zilli, una delle voci più soul della musica italiana, la violinista enfant prodige Anastasiya Petryshak e il mezzosoprano Nino Surguladze, sul palco ad affascinare il pubblico con la Carmen di Bizet. Tante emozioni con il grande attore Massimo Ghini e Nancy Brilli, volto amatissimo già vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro d’argento insieme alla più sofisticata moda italiana: la stilista Marella Ferrera riceverà il Taobuk Award Trame di Storia.

Così il Festival racchiuderà in una serata la formula di cinque giorni nei quali la letteratura incontra il cinema, l’arte, l’attualità e la memoria, passando per la musica e la grande editoria, riempiendo di parole, fascinazioni e ricordi i più bei luoghi della città.

Commenti