Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

CALCIO FEMMINILE: PRESTO NOVITÀ LEGISLATIVE SULLO SPORT FEMMINILE

Mondiali Femminili: Paxia (M5S) “Grande sforzo personale per vederli in Rai, dopo questa grande opportunità a breve novità legislative anche sullo sport femminile”.

Catania, 8 luglio 2019 – Quello della trasmissione in Rai delle partite di calcio femminile, dai mondiali alle under 21, è stato un lavoro di squadra con la Rai”, così la deputata catanese Maria Laura Paxia del MoVimento 5 Stelle e membro della Vigilanza Rai, impegnata in prima persona per la visione in chiaro sui canali della televisione pubblica di questi importanti eventi sportivi.

“Aver trasmesso sui canali Rai le partite del Mondiale di calcio femminile rappresenta un traguardo storico, che ha permesso di accendere i riflettori su questo importante settore ed in particolare su tutto lo sport femminile”, continua la deputata Maria Laura Paxia che è anche capitano della squadra femminile di calcio delle Parlamentari.

“Abbiamo dato una grande opportunità a questo sport, che merita sicuramente più attenzione e grazie a questa ha avuto una capillare diffusione al grande pubblico, facendo innamorare gli italiani delle nostre ragazze e del loro importante lavoro. Ci stiamo muovendo anche a livello legislativo”, conclude la deputata pentastellata Maria Laura Paxia “con una proposta di legge che mira a tutelare concretamente lo sport andando ad abbattere la disparità di trattamento tra sport maschile e femminile”.

Commenti