Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

CALCIO FEMMINILE: PRESTO NOVITÀ LEGISLATIVE SULLO SPORT FEMMINILE

Mondiali Femminili: Paxia (M5S) “Grande sforzo personale per vederli in Rai, dopo questa grande opportunità a breve novità legislative anche sullo sport femminile”.

Catania, 8 luglio 2019 – Quello della trasmissione in Rai delle partite di calcio femminile, dai mondiali alle under 21, è stato un lavoro di squadra con la Rai”, così la deputata catanese Maria Laura Paxia del MoVimento 5 Stelle e membro della Vigilanza Rai, impegnata in prima persona per la visione in chiaro sui canali della televisione pubblica di questi importanti eventi sportivi.

“Aver trasmesso sui canali Rai le partite del Mondiale di calcio femminile rappresenta un traguardo storico, che ha permesso di accendere i riflettori su questo importante settore ed in particolare su tutto lo sport femminile”, continua la deputata Maria Laura Paxia che è anche capitano della squadra femminile di calcio delle Parlamentari.

“Abbiamo dato una grande opportunità a questo sport, che merita sicuramente più attenzione e grazie a questa ha avuto una capillare diffusione al grande pubblico, facendo innamorare gli italiani delle nostre ragazze e del loro importante lavoro. Ci stiamo muovendo anche a livello legislativo”, conclude la deputata pentastellata Maria Laura Paxia “con una proposta di legge che mira a tutelare concretamente lo sport andando ad abbattere la disparità di trattamento tra sport maschile e femminile”.

Commenti