S.S. 185 di Francavilla di Sicilia: dopo la protesta ci sono importanti novità

NOVARA DI SICILIA - SVILUPPI SULLE SITUAZIONI DI CRITICITÀ NELLA S.S. 185. A seguito dello sciopero della fame, posto in essere dal dott. Girolamo Bertolami, sindaco del Comune di Novara di Sicilia, per protestare contro l’inerzia relativa ai lavori della S.S. 185 al Km. 31+800 nel territorio di Francavilla di Sicilia e alla manifestazione spontanea di protesta dei cittadini novaresi, di Fondachelli Fantina e dei paesi limitrofi che si è svolta sabato 13 aprile, ci sono state importanti novità.  Novara di Sicilia, 19/04/2024 - Martedì, 16 aprile, il sindaco, dott. Girolamo Bertolami, su consiglio del medico, ha interrotto lo sciopero della fame, nonostante i numerosi dubbi sull’effettivo inizio dei lavori, già paventato per il lunedì. Mercoledì, 17 aprile i lavori al Km 31 sono finalmente iniziati, come raccontato dal Primo cittadino , che si è recato sui luoghi ad effettuare un sopralluogo.  I tecnici presenti (ANAS e Ditta appaltatrice) hanno chiarito le modalità di intervento.

GALATI MAMERTINO, VIA ALLA STABILIZZAZIONE PER 32 COMUNALI

Galati Mamertino, De Luca (M5S): “Via alla stabilizzazione per 32 comunali, adesso si provveda alle altre categorie”

MESSINA, 1 agosto 2019 - “Nel Comune di Galati Mamertino saranno stabilizzate 32 unità di personale precario in servizio nell’ente, secondo quanto prevede il piano programmatico triennale delle assunzioni predisposto dalla giunta municipale e approvato nella seduta del 30 luglio dalla commissione per la Stabilità finanziaria degli enti locali presso il ministero dell’Interno - dipartimento Affari interni e territoriali”.

A darne notizia è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio De Luca, che commenta: “Finalmente dopo tanti anni questi lavoratori raggiungono il risultato della stabilizzazione. Esprimiamo soddisfazione, senza però dimenticare che occorre impegnarsi per raggiungere i medesimi risultati anche per le altre categorie di lavoratori, come Asu, Lsu ed altre, che da troppo tempo attendono interventi di stabilizzazione. Ringrazio il sottosegretario Carlo Sibilia che presiede la commissione per la Stabilizzazione finanziaria degli enti locali per il buon lavoro svolto”.


Commenti