Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADE SICILIANE OUT: “INTERROMPERE PAGAMENTO PEDAGGIO”, UNA MOZIONE FDI

MOZIONE DI FRATELLI D’ITALIA ALL’ARS: “INTERROMPERE PAGAMENTO PEDAGGIO AUTOSTRADE SICILIANE”

Palermo, 01/08/2019 - E’ stata depositata oggi una mozione del gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars che chiede al governo Musumeci di interrompere il pagamento del pedaggio autostradale per l’A18 e l’A20 per i numerosi disagi, deviazioni, cantieri che rendono inoperabile agli utenti la stessa fruizione dell’infrastruttura. Il primo firmatario di questa mozione è il giovane deputato catanese di FdI Gaetano Galvagno che ha chiesto all’Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e al Presidente Musumeci di impegnarsi per veicolare questa decisione al fine di compensare il disagio di queste settimane alla quale si aggiunge anche il ritardo della tratta ferroviaria Messina Palermo in conseguenza di lavori nella piena stagione estiva.

“Siamo consapevoli che i ritardi e le deviazioni hanno causato un eccessivo disservizio agli utenti siciliani - dichiara l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia - ed è per questo che chiediamo subito al governo di prendere una decisione forte e di sospendere il pagamento di tutti i pedaggi autostradali gestiti dal Consorzio Autostrade Siciliane al fine di compensare con i disagi arrecati ai cittadini.”
La mozione è stato firmato, oltre che da Gaetano Galvagno, da Antonio Catalfamo, Rossana Cannata ed Elvira Amata.


Commenti