Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

RACCUJA, PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI

PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI. MANIFESTAZIONE A RACCUJA DOMENICA 15 SETTEMBRE. Presente l’Assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, deputati regionali e funzionari dell’Ispettorato provinciale Agricoltura

13/09/2019 - A Raccuja Domenica 15 settembre si terrà una importante manifestazione incentrata sulla promozione dei prodotti tipici locali realizzati secondo procedimenti artigianali tradizionali. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesca Salpietro Damiano. L'evento prenderà il via alle ore 16 presso l'Auditorium Comunale con un convegno avente come tema proprio la “Promozione dei prodotti tipici locali” della zona dei Nebrodi.

Nel corso dell'incontro sarà fatto un focus sulla produzione della nocciola e sulle difficoltà che tale comparto ha incontrato in questi ultimi anni a causa anche della presenza diffusa dei ghiri e della cimice del nocciolo, che hanno causato moltissimi danni alle piante di nocciolo e ai loro frutti.
Ad introdurre i lavori del convegno sarà il sindaco Francesca Salpietro Damiano. A seguire interverranno l’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana Edy Bandiera; il deputato regionale Avv. Tommaso Calderone; il Dott. Antonino Iuculano dirigente dell’Ispettorato provinciale Agricoltura; il Dott. Alberto Nuzzi dirigente U.I.A. di Capo d'Orlando; il Dott. Stefano Salvo Presidente dell'Ordine Agronomi e Forestali.

A moderare i lavori Carmelo Pintaudi, Funzionario U.I.A. di Capo d'Orlando.
Alle ore 18,30 in Piazza XXV Aprile si terrà l'apertura degli Stand Espositivi.
Alle ore 21,00 in Piazza XXV Aprile Spettacolo musicale con l'Orchestra Spettacolo XXL.

Commenti