Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RISCOSSIONE SICILIA, CARONIA: "GARANTIRE SERVIZI, CERTEZZA DEI CONTI E LAVORATORI"

Riscossione Sicilia. Caronia "Garantire servizi, certezza dei conti e lavoratori". Accettare debiti e crediti
Palermo, 20/09/2019 –"Occorre garantire la continuità della riscossione nella nostra regione, avere tutti un quadro certo della situazione finanziaria attuale e futura di Riscossione Sicilia e dare garanzie al personale, che, in attesa di sviluppi del rapporto con Equitalia, non può essere lasciato in un limbo."
Lo dichiara Marianna Caronia che così esprime il proprio apprezzamento per la proposta del Governo regionale di effettuare una attenta compensazione dei crediti e debiti di Riscossione Sicilia con la Regione e "spalmare" il debito residuo su 10 anni.
"Mi auguro - conclude la deputata regionale - che questa norma, che non avrà alcun impatto economico sui conti della Regione ma servirà anzi ad avere un quadro chiaro di crediti e debiti, sia approvata la prossima settimana."

Commenti