Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

RISCOSSIONE SICILIA, CARONIA: "GARANTIRE SERVIZI, CERTEZZA DEI CONTI E LAVORATORI"

Riscossione Sicilia. Caronia "Garantire servizi, certezza dei conti e lavoratori". Accettare debiti e crediti
Palermo, 20/09/2019 –"Occorre garantire la continuità della riscossione nella nostra regione, avere tutti un quadro certo della situazione finanziaria attuale e futura di Riscossione Sicilia e dare garanzie al personale, che, in attesa di sviluppi del rapporto con Equitalia, non può essere lasciato in un limbo."
Lo dichiara Marianna Caronia che così esprime il proprio apprezzamento per la proposta del Governo regionale di effettuare una attenta compensazione dei crediti e debiti di Riscossione Sicilia con la Regione e "spalmare" il debito residuo su 10 anni.
"Mi auguro - conclude la deputata regionale - che questa norma, che non avrà alcun impatto economico sui conti della Regione ma servirà anzi ad avere un quadro chiaro di crediti e debiti, sia approvata la prossima settimana."

Commenti