Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

OSPITALITÀ DIFFUSA DEI NEBRODI, 7,6 MLN DI EURO IN ARRIVO PER IL PROGETTO

7,6 MLN DI EURO IN ARRIVO PER IL PROGETTO OSPITALITÀ DIFFUSA DEI NEBRODI. LA SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORE GRASSO


24 dic 2019 - Finanziato, per un totale di 7,6 mln di euro, il progetto di ospitalità diffusa dei Nebrodi - Recupero del patrimonio edilizio dismesso da destinare a servizi integrati (Botteghe Nebrodi), che coinvolge 7 comuni dell’area nebroidea con capofila Capri Leone. Il progetto, che sarà realizzato con fondi a valere sull’Azione 4_ASSE 10 del POC Sicilia 2014/2020, prevede l’allestimento di una reception in ciascuno dei Comuni aderenti: Capri Leone, Longi, San Salvatore di Fitalia, Galati Mamertino, Mirto, Ucria e San Marco d’Alunzio. Posizionata in immobili di pregio all’interno del centro storico, servirà ad indirizzare i turisti, mettere in mostra i prodotti tipici del territorio e facilitare l'ospitalità nelle diverse dimore utilizzate per far soggiornare i visitatori. Sarà inoltre avviata un’importante azione di marketing territoriale per la valorizzazione di tutti i Comuni interessati dal progetto.

“Grande soddisfazione per questa notizia che arriva alla vigilia di Natale - commenta l’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso - e mi gratifica dell’impegno profuso per la realizzazione di una rete fra i Comuni dei Nebrodi. Si tratta di un progetto che seguo dal 2009, fin dall’inizio, con costanza e passione, e che anche il Governo Musumeci ha scelto di sostenere. Credo fortemente nella sinergia che può e deve svilupparsi fra i Centri del nostro bellissimo territorio e questo progetto rappresenta l’occasione giusta per attuare una concreta strategia di sviluppo condiviso.”

Commenti