Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CASO KIRCHNER, CATALFAMO (LEGA): “INACCETTABILI DICHIARAZIONI, ARGENTINA E ITALIA POPOLI VICINI NELLA LEGALITA’”

Palermo, 12 febbraio 2020 – “Stupiscono le dichiarazioni della vicepresidente argentina Cristina Kirchner che, parlando dell’ex presidente Mauricio Macri, ha definito gli italiani «mafiosi per genetica». I popoli argentini e italiani sono da sempre vicini per legami famigliari e tradizioni. Come tra l’altro insegna la storia di Papa Bergoglio e del suo legame con l’Italia. Di tutti gli attacchi che poteva scegliere ha selezionato le parole più offensive per il nostro Paese ma soprattutto per tutti gli argentini di origini italiane presenti in Argentina. Ribadiamo convintamente che l’amicizia tra i nostri popoli è sacra e non deve essere macchiata da questo tipo di affermazioni che provengono dalle istituzioni. Chiarisca nel merito e si scusi sia con i cittadini argentini che italiani. In ultima analisi se proprio volesse concentrarsi sull’illegalità, la Kirchner dovrebbe pensare alla corruzione nei Palazzi del potere argentini e forse avrebbe tanto lavoro da fare.”

Lo ha dichiarato in una nota Antonio Catalfamo, capogruppo all'Ars della Lega Sicilia per Salvini Premier commentando la frase di oggi della vicepresidente Kirchner non ancora smentita.



Commenti