Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Vini Pintaudi tra le “Eccellenze Italiane”, a tutela del Made in Italy

“Vini Pintaudi”: un riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane” per la valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere il Made in Italy. I 'tesori' offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

29/04/2020 - La Cantina “Vini Pintaudi” di contrada Sant’Ignazio di Piraino ha ricevuto il riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane”, la società che da un decennio opera nell’ambito della valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere e tutelare il Made in Italy.
Eccellenze Italiane entra nel cuore del Made in Italy, certificando ed esaltando i “tesori offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana”: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia gli sforzi della nostra azienda protesa ad esaltare le peculiarità del territorio siciliano nel settore enologico - commenta Basilio Catrini. L’attestato di Eccellenze Italiane giunge in un momento davvero difficile, ma ci aiuta e ci sprona ad andare avanti sulla strada intrapresa. Ci sono tante sfide da raccogliere e da vincere”.

Commenti