Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Vini Pintaudi tra le “Eccellenze Italiane”, a tutela del Made in Italy

“Vini Pintaudi”: un riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane” per la valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere il Made in Italy. I 'tesori' offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

29/04/2020 - La Cantina “Vini Pintaudi” di contrada Sant’Ignazio di Piraino ha ricevuto il riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane”, la società che da un decennio opera nell’ambito della valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere e tutelare il Made in Italy.
Eccellenze Italiane entra nel cuore del Made in Italy, certificando ed esaltando i “tesori offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana”: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia gli sforzi della nostra azienda protesa ad esaltare le peculiarità del territorio siciliano nel settore enologico - commenta Basilio Catrini. L’attestato di Eccellenze Italiane giunge in un momento davvero difficile, ma ci aiuta e ci sprona ad andare avanti sulla strada intrapresa. Ci sono tante sfide da raccogliere e da vincere”.

Commenti