Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Vini Pintaudi tra le “Eccellenze Italiane”, a tutela del Made in Italy

“Vini Pintaudi”: un riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane” per la valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere il Made in Italy. I 'tesori' offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

29/04/2020 - La Cantina “Vini Pintaudi” di contrada Sant’Ignazio di Piraino ha ricevuto il riconoscimento assegnato da “Eccellenze Italiane”, la società che da un decennio opera nell’ambito della valorizzazione delle attività contro i tentativi di contraffazione e di imitazione, per promuovere e tutelare il Made in Italy.
Eccellenze Italiane entra nel cuore del Made in Italy, certificando ed esaltando i “tesori offerti delle realtà della piccola-media imprenditoria italiana”: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia gli sforzi della nostra azienda protesa ad esaltare le peculiarità del territorio siciliano nel settore enologico - commenta Basilio Catrini. L’attestato di Eccellenze Italiane giunge in un momento davvero difficile, ma ci aiuta e ci sprona ad andare avanti sulla strada intrapresa. Ci sono tante sfide da raccogliere e da vincere”.

Commenti