Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

Inps: pagamenti più veloci Cigo, Aso, Cigd e Cisoacon Iban erratiliquidaticon bonifico domiciliato

Inps: pagamenti più veloci Cigo, Aso, Cigd e Cisoacon Iban erratiliquidaticon bonifico domiciliato

Roma, 8 maggio 2020 - Le prestazioni di integrazionesalariale a pagamentodiretto, Cassaintegrazioneordinaria, Assegnoordinario, Cassaintegrazione in deroga e Cassaintergrazionespecialeoperaiagricoli(Cigo,Aso,Cigd,Cisoa),sarannopagate con bonificodomiciliatopresso Poste Italianenelcaso in cuil’Ibancomunicato con la domanda non siaesatto.
È quantodecisodall’Istituto per velocizzareipagamenti di Cigo,Aso,Cigd e Cisoa
quandol’Ibanindicato dal datore di lavoronelladomanda non è correttoperchéilcodicefiscale del beneficiariodellaprestazionenon corrisponde a quello del titolaredel contocorrente o carta ricaricabile, oppurequando le coordinate bancariesonoformulate in modo errato.
Si tratta dierrorichedeterminanoritardinelpagamentodellaprestazione, perchécomportanola necessità di variare la domandagiàpresentata.In questicasi,infatti,occorrerichiedereall’azienda o all’intermediariodellastessala correzione, e spessoè necessariocontattarenuovamenteillavoratore per rettificareidatioriginariamenteforniti.

Nella situazioneemergenziale in atto, in considerazionedellanecessità di renderedisponibili al lavoratore le sommedell’integrazionesalarialenelpiù breve tempo possibile, in presenza di errorinell’indicazionedell’Iban, ilpagamentoverràeffettuato senza la suacorrezione,mediantebonificodomiciliato.
Una voltadispostoilbonifico, illavoratorericeveràun SMS di notifica del pagamento e poi la comunicazione di liquidazioneinviata da POSTEL al suoindirizzo di residenza o domicilio.Con la comunicazioneilbeneficiariopotràrecarsi a riscuoterel’integrazionesalarialepressoqualsiasiufficiopostale del territorionazionale con un proprio validodocumento di identità e un documentoattestanteilcodicefiscale.

Commenti