Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

FESTA DELLA REPUBBLICA, UN GRANDE CORO PER FESTEGGIARE INSIEME AGLI STUDENTI

FESTA DELLA REPUBBLICA, UN GRANDE CORO VIRTUALE PER FESTEGGIARE INSIEME AGLI STUDENTI DI TUTTA ITALIA

Roma, 2 giu 2020 - 199 studenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, sono i protagonisti di un grande Coro virtuale che oggi sulla pagina Facebook del Mi intonerà l’Inno d’Italia. Un evento per festeggiare la Festa della Repubblica e voluto dal Ministero dell’Istruzione insieme al Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica con la collaborazione dell’Associazione EuropaIncanto.

Per tutta la giornata, inoltre, le stories di Instagram saranno dedicate al 2 giugno con foto e riferimenti storici per condividere questa ricorrenza con i ragazzi e ricordare loro il senso profondo dei festeggiamenti.

Commenti