Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FESTA DELLA REPUBBLICA, UN GRANDE CORO PER FESTEGGIARE INSIEME AGLI STUDENTI

FESTA DELLA REPUBBLICA, UN GRANDE CORO VIRTUALE PER FESTEGGIARE INSIEME AGLI STUDENTI DI TUTTA ITALIA

Roma, 2 giu 2020 - 199 studenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, sono i protagonisti di un grande Coro virtuale che oggi sulla pagina Facebook del Mi intonerà l’Inno d’Italia. Un evento per festeggiare la Festa della Repubblica e voluto dal Ministero dell’Istruzione insieme al Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica con la collaborazione dell’Associazione EuropaIncanto.

Per tutta la giornata, inoltre, le stories di Instagram saranno dedicate al 2 giugno con foto e riferimenti storici per condividere questa ricorrenza con i ragazzi e ricordare loro il senso profondo dei festeggiamenti.

Commenti