Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Lipari: alla movida oltre cento persone senza mascherina


Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME) hanno svolto un servizio di controllo del territorio nell’Isola di Lipari, anche nella zona della “movida”. Una persona denunciata e 11 contravvenzioni elevate. Sanzionato il titolare di un locale per l’inosservanza alle norme previste dell’emergenza Covid-19.

Lipari (ME), 9 agosto 2020 - I Carabinieri della Stazione di Lipari hanno controllatoun localeal fine di verificare l’osservanza dellenormative in materia di Covid-19, sensibilizzando gli avventori sul rispetto delle distanze interpersonali. Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno accertato l’assembramento di oltre cento persone, prive della prevista mascherina, in violazione delle regole sul distanziamento sociale e pertanto hanno comminato le previste sanzioni pecuniarie nei confronti del titolare del locale.
A seguito di diversi posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Sezione Radiomobilehannodeferitodue persone per guida sotto l’influenza dell’alcool: si tratta di un 32enne, sanzionato amministrativamente,e di una 41enne,denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, poiché,controllata alla guida dellapropria autovettura esottoposta all’accertamento tramite etilometro, èrisultata positiva con tassi alcolemici superiori ai limiti previsti.
Inoltre duepersone, di 18e 30 anni, sono statesegnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, detenute per uso personale, che sono statesequestrate.

Infine, nel corso del servizio sono staticontrollati complessivamente72automezzi e 135persone e sono state contestate11 infrazioni al Codice della Strada, sono stati eseguiti tre sequestri amministrativi per la successiva confisca e sequestrati 3 veicoli perché i conducenti circolavano privi di copertura assicurativa, inoltre, è stato eseguito un fermo amministrativo di un veicolo privo di revisione e ritirate 2 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

Commenti