Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

Sportello dell'energia: sei associazioni in difesa dei consumatori

Sportello dell'energia: sei associazioni in difesa dei consumatori. Attivo il progetto: 13 sportelli in tutta la Sicilia per fornire assistenza sulle bollette. Finita la fase di formazione dei consulenti sportellisti, svoltasi da remoto come previsto dalla normativa anticovid, è adesso pienamente attivo il progetto

Palermo, 7 agosto 2020 -  "Lo sportello dell'energia: diritti e trasparenza", vede Federconsumatori Sicilia capofila e altre cinque associazioni di tutela dei consumatori partecipanti (ACU Sicilia, Adiconsum Sicilia, Aiace, Lega Consumatori Sicilia e Movimento per la difesa del cittadino).
Il progetto è realizzato nell'ambito del Programma Generale di Intervento della Regione Siciliana, con l'utilizzo di fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, e ha come scopo quello di rendere i consumatori più informati e consapevoli sul mercato dell'energia e del gas. Per questo, il progetto prevede un insieme di servizi fisici e telematici, per la tutela dei consumatori utenti e, soprattutto, una rete di 13 sportelli che coprono tutte le Province del territorio siciliano. Presso questi sportelli, gestiti dalle sei associazioni, il consumatore potrà ottenere informazioni, consulenza e, se necessario in caso di bollette sospette, anche assistenza.

Gli utenti saranno infatti anche assistiti nelle eventuali controversie con i rispettivi fornitori di energia elettrica e gas, anche attraverso l'uso del cosiddetto "portale dei consumi", cioè il servizio gratuito previsto dalla legge che permette ai consumatori di accedere alle informazioni sulle proprie utenze.
L'elenco degli sportelli aperti al pubblico è già disponibile alla pagina Web http://www.federconsumatorisicilia.it/sportello-energia/  e, viste le norme anticovid
attualmente ancora in vigore, si consiglia di consultare tale pagina per prenotare un
appuntamento al fine di evitare assembramenti.

Commenti