Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“Terra dei fuochi” siciliana: Licatini (M5S) incontra il Gen. Scardino

Proposta di legge per fermare la “terra dei fuochi” siciliana e approfondire importanti aspetti su queste delicate tematiche”, dichiara la deputata bagherese Caterina Licatini (M5S).

Palermo, 20 agosto 2020 - “Nel corso di un incontro con il Generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante militare dell'Esercito in Sicilia svoltosi nella sede del comando a Palazzo dei Normanni, ho avuto modo di parlare della mia proposta di legge che prevede l’utilizzo delle forze armate per fermare la “terra dei fuochi” siciliana e approfondire importanti aspetti su queste delicate tematiche”, dichiara la deputata bagherese Caterina Licatini (M5S).

La deputata pentastellata, membro della commissione Ambiente a Montecitorio, sottolinea poi: “L’Esercito rappresenta una risorsa preziosa nella gestione territoriale sia ordinaria che emergenziale. Reputo che la consolidata competenza del personale militare deve essere soprattutto impiegata nel controllo di quelle aree ‘dimenticate’ o più periferiche che diventano spesso bersaglio di condotte incivili, quali l'abbandono incontrollato, la combustione di rifiuti e gli sversamenti illeciti”.

“L’incontro di oggi con il Gen. Scardino rappresenta un punto di partenza molto importante per realizzare un proficuo dialogo con le Istituzioni militari. Continuerò a organizzare incontri nel territorio per portare avanti e far conoscere la mia proposta di legge che potrebbe rappresentare una svolta per una reale e concreta tutela ambientale nella nostra Regione”, conclude l’on. Licatini.

Commenti