Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Agricoltura femminile: fino a 300 mila euro a fondo perduto per le aziende gestite dalle donne

Dall’Ismea mutui fino a 300 mila euro a fondo perduto per l’agricoltura femminile Caputo: “Un’opportunità straordinaria per le aziende gestite dalle donne” Palermo – “Trecentomila euro a fondo perduto per un periodo  variabile da 5 a 15 anni a favore delle imprese agricole e zootecniche gestite o amministrate da donne sia in forma personale che associata. 

Palermo, 22 sett 2020 - È quanto previsto dal bando che l'Ismea ha pubblicato per conto del ministero per le Politiche agricole per potenziare, migliorare e modernizzare le aziende agricole gestite da donne". Lo rende noto il responsabile del dipartimento per le Attività produttive di Forza Italia Salvino Caputo. "E’ un bando importantissimo - ha precisato Salvino Caputo - in quanto si tratta di finanziamenti destinati alle aziende agricole in rosa. Il progetto, che si chiama non a caso “Donne in campo”, prevede interventi economici per le piccole e micro aziende agricole, finalizzati a migliorare la sostenibilità ambientale delle imprese; per migliorare le condizioni igieniche degli animali, per lo sviluppo energetico delle aziende e per realizzare interventi strutturali. Un’agricoltura moderna - ha precisato Salvino Caputo - sostenibile e proiettata a migliorare l'ambiente anche dal punto di vista zootecnico. In questo modo molte aziende agricole condotte da donne potranno utilizzare questa grande opportunità. Il dipartimento regionale di Forza Italia si sta attivando per diffondere le schede del progetto dell'Ismea a tutte le aziende agricole destinatarie delle risorse. Siamo pronti a fornire assistenza dal punto di vista tecnico giuridico, a titolo gratuito al fine di rendere più facile il ricorso al finanziamento. Chiederemo inoltre - ha aggiunto Salvino Caputo - all'assessore Edy Bandiera di costituire un gruppo di lavoro a favore delle imprese femminili. Una ulteriore dimostrazione della attenzione di Forza Italia al mondo produttivo siciliano".

Commenti