Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Castelbuono, annullata l'edizione 2020 del Funghi Fest

Castelbuono, annullata l'edizione 2020 del Funghi Fest. Lagrua: prima di tutto la tutela e la salvaguardia della salute dei nostri concittadini e dei visitatori.

Palermo, 13 ott 2020 - L’Associazione Culturale Promomadonie, d’intesa con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di annullare lo svolgimento della 14a edizione del Funghi Fest che si sarebbe dovuta svolgere dal 23 al 25 ottobre prossimi a Castelbuono.
“La prudenza e il senso di responsabilità nei confronti della comunità castelbuonese e delle migliaia di visitatori che avrebbero partecipato alla manifestazione – spiega il Presidente Jhonny Lagrua – ci portano a prendere questa importante e sofferta decisione. Alla luce del cambiamento del quadro epidemiologico nella nostra Regione ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid.

Le ultime notizie sui contagi, purtroppo, non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il Funghi Fest.
È comunque soltanto un arrivederci al 2021. Torneremo, più forti di prima, non appena le condizioni di sicurezza e di serenità ce lo consentiranno”.
"Un doveroso ringraziamento a tutti i nostri amici e collaboratori, agli sponsor e alle istituzioni che ci hanno supportato e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto lavorando al nostro fianco".

Commenti