Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Cesarò, un milione e 248mila euro per la prevenzione del rischio idrogeologico

Ben un milione e 248mila euro per l'arredo urbano, la riqualificazione e la prevenzione del rischio idrogeologico in un'area strategica del paese, ad alta vocazione rurale e turistica e dunque con tutte le carte in regola per il proprio rilancio.


13 ottobre 2020 - «Il governo Musumeci interviene per risanare il centro storico di Cesarò, la porta dei Nebrodi, nella zona di uno dei monumenti di più alto rilievo storico, il castello del Duca Colonna. Abbiamo assegnato al Comune del Messinese ben un milione e 248mila euro per l'arredo urbano, la riqualificazione e la prevenzione del rischio idrogeologico in un'area strategica del paese, ad alta vocazione rurale e turistica e dunque con tutte le carte in regola per il proprio rilancio».

Lo rende noto l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito del decreto di finanziamento per la riqualificazione urbana nel centro storico di Cesarò, in provincia di Messina.
«Il Comune adesso entro 180 giorni dovrà espletare la gara d'appalto e consegnare i lavori al soggetto aggiudicatario. Attraverso questa opera - conclude l'assessore - porremo un altro tassello dell'ampia strategia di investimenti infrastrutturali della Regione nei piccoli Comuni della Sicilia».

Commenti