Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Investimenti strategici in Sicilia per un Mezzogiorno protagonista nel Mediterraneo

Economia: “Gli investimenti strategici in Sicilia per un Mezzogiorno protagonista nel Mediterraneo”, webinar di Unità Siciliana- Le Api

23/10/2020 - Il confronto politico ai tempi della pandemia non può fermarsi, ma deve necessariamente trovare ospitalità sul web, come nel caso del convegno “Gli investimenti strategici in Sicilia per un Mezzogiorno protagonista nel Mediterraneo”, organizzato da Unità Siciliana –LeApi e moderato da Guglielmo Troina. Intorno al tavolo virtuale si riuniranno, oltre a Salvo Fleres, Andrea Piraino e a Salvatore Grillo, che di Unità Siciliana-LeApi sono portavoce, presidente e presidente del Consiglio nazionale, Roberto Napoletano, direttore del Quotidiano del Sud, Claudio Signorile, già parlamentare e ministro, i docenti Pietro Busetta, Ercole Incalza, Maurizio Ballistreri.

Porteranno il proprio contributo al dibattito i rappresentanti dei settori più rilevanti del sistema economico siciliano: Giuseppe Ricciardello per l’ANCE, Nicola Giacalone per la pesca, Franco Mazzeo per l’artigianato, Gaetano Santoro per il Commercio, Antonio Salerno per Sicindustria, Ninni Cuspilici per l’ambiente, Giuseppe Mistretta per l’aeroporto di Comiso, Angelo Spalletta per i trasporti e Turi Zinna per le politiche europee. L’appuntamento originario di Gela, previsto per domenica 25 ottobre a partire dalle 9.30, si trasformerà dunque in un webinar, di cui sono confermati data e orario. E’ possibile iscriversi attraverso il link che segue:

Commenti