Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Covid, si è spento il segretario della Cisal Messina Santino Paladino

Covid, si è spento il segretario della Cisal Messina Santino Paladino. Si è spento oggi, all'età di 58 anni, il segretario della Cisal Messina Santino Paladino, che dallo scorso 16 novembre era ricoverato all'ospedale Papardo per Covid-19; negli ultimi giorni si era registrato un peggioramento delle sue condizioni di salute. 

Messina, 2 dic 2020 - “La Cisal si stringe attorno alla famiglia di Santino, volto storico del mondo sindacale messinese, da anni impegnato in prima linea a difesa dei lavoratori dell'ex Provincia e responsabile delle federazioni Csa e Fiadel”, dicono Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione e Gianluca Colombino della Cisal. “Un uomo stimato e apprezzato – dicono Badagliacca, Scaglione e Colombino – a cui tutti riconoscevano competenza e umanità. La scomparsa di Santino è un duro colpo non solo per la nostra organizzazione sindacale, ma per le tantissime persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscerne la serietà e la passione che metteva in tutto quello che faceva. Siamo vicini, in questo momento così doloroso, ai suoi familiari, a Rosy, Claudio e Francesco e a tutti coloro che, negli ospedali, lottano contro il Covid”.

"Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del sindacalista Santino Paladino, una persona che si è sempre distinta per la grande professionalità, il garbo, l'abnegazione per il lavoro e le tante battaglie a tutela dei dipendenti della Città Metropolitana di Messina. Più volte, in questi anni, abbiamo avuto il piacere di confrontarci con il segretario generale della Cisal su numerose tematiche, trovando in lui un interlocutore preparato, serio e disponibile. La notizia della sua morte ci ha lasciato sgomenti. Ai familiari di Santino, ai suoi cari e a tutti i suoi colleghi di Palazzo dei Leoni e del sindacato le nostre più sentite condoglianze".


Così, in una nota, i deputati regionali del M5S Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

Commenti