Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

Covid, si è spento il segretario della Cisal Messina Santino Paladino

Covid, si è spento il segretario della Cisal Messina Santino Paladino. Si è spento oggi, all'età di 58 anni, il segretario della Cisal Messina Santino Paladino, che dallo scorso 16 novembre era ricoverato all'ospedale Papardo per Covid-19; negli ultimi giorni si era registrato un peggioramento delle sue condizioni di salute. 

Messina, 2 dic 2020 - “La Cisal si stringe attorno alla famiglia di Santino, volto storico del mondo sindacale messinese, da anni impegnato in prima linea a difesa dei lavoratori dell'ex Provincia e responsabile delle federazioni Csa e Fiadel”, dicono Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione e Gianluca Colombino della Cisal. “Un uomo stimato e apprezzato – dicono Badagliacca, Scaglione e Colombino – a cui tutti riconoscevano competenza e umanità. La scomparsa di Santino è un duro colpo non solo per la nostra organizzazione sindacale, ma per le tantissime persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscerne la serietà e la passione che metteva in tutto quello che faceva. Siamo vicini, in questo momento così doloroso, ai suoi familiari, a Rosy, Claudio e Francesco e a tutti coloro che, negli ospedali, lottano contro il Covid”.

"Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del sindacalista Santino Paladino, una persona che si è sempre distinta per la grande professionalità, il garbo, l'abnegazione per il lavoro e le tante battaglie a tutela dei dipendenti della Città Metropolitana di Messina. Più volte, in questi anni, abbiamo avuto il piacere di confrontarci con il segretario generale della Cisal su numerose tematiche, trovando in lui un interlocutore preparato, serio e disponibile. La notizia della sua morte ci ha lasciato sgomenti. Ai familiari di Santino, ai suoi cari e a tutti i suoi colleghi di Palazzo dei Leoni e del sindacato le nostre più sentite condoglianze".


Così, in una nota, i deputati regionali del M5S Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

Commenti