Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Il Giallo di Caronia. Daniele Mondello chiede a Giuseppe Conte un aiuto nella ricerca della verità

Il Giallo di Caronia. Daniele Mondello, padre del piccolo Gioele e marito di Viviana Parisi, trovati senza vita lo scorso 3 agosto 2020, dopo un incidente stradale avvenuto in circostanze assai poco chiare, all’altezza della Galleria Pizzo Turda, sull’autostrada A20 in direzione Palermo. Così scrive Daniele all'ex premier Giuseppe Conte sulla sua pagina Facebook:


4 maggio 2021 - Per giorni non si hanno notizie, le ricerche sono stato un fallimento dal primo giorno finché, l‘8 agosto, Viviana viene ritrovata morta sotto a un traliccio dell’alta tensione, a circa 2,5 km di distanza dal luogo dell’incidente, mentre nostro figlio viene ritrovato 16 giorni dopo a 400mt sempre dal luogo dell’incidente, dopo aver fatto appello sui social che in data 19 Agosto avviavo delle ricerche personali e chi si voleva unire a me, ai miei amici e alla mia famiglia nelle ricerche,sono accorse circa 300 persone a quell'appello, il corpo di mio figlio è stato ritrovato in quella data dBuonasera, Dott. Conte

sono Daniele Mondello, padre del piccolo Gioele Mondello e marito di Viviana Parisi, volevo portare alla sua attenzione il mio caso: il Giallo di Caronia
A seguito di un incidente stradale avvenuto in circostanze poco chiare lo scorso 3 agosto 2020 all’altezza della Galleria Pizzo Turda sull’autostrada A20 in direzione Palermo, scompare nelle campagne di Caronia (Me) assieme al nostro adorato figlio Gioele, di quattro anni.
Per giorni non si hanno notizie, le ricerche sono stato un fallimento dal primo giorno finché, l‘8 agosto, Viviana viene ritrovata morta sotto a un traliccio dell’alta tensione, a circa 2,5 km di distanza dal luogo dell’incidente, mentre nostro figlio viene ritrovato 16 giorni dopo a 400mt sempre dal luogo dell’incidente, dopo aver fatto appello sui social che in data 19 Agosto avviavo delle ricerche personali e chi si voleva unire a me, ai miei amici e alla mia famiglia nelle ricerche,sono accorse circa 300 persone a quell'appello, il corpo di mio figlio è stato ritrovato in quella data da un ex carabiniere in pensione in condizioni pietosi solo ossa. 
Io dal quel 3 agosto mi batto come un leone per trovare la verità…sono passati 9 mesi e ancora non so come sia morta mia moglie e mio figlio sono stato lasciato da solo dalle istituzioni nazionali non ho ricevuto nessuna chiamata e non ho mai visto una condivisione di mia moglie e mio FIGLIO di 4 ANNI perché non si può morire nel 2020 così e senza sapere come dopo 9 mesi e ora sono qui a chiedere giustizia anche a lei un’aiuto nella ricerca della verità.

Molte le risposte, i commenti e i messaggi di solidarietà. Ne riportiamo alcuni:

Elisabetta Spinosa: "DANIELE MONDELLO ,ti siamo vicini, Giuseppe Conte aiutiamo Daniele nella ricerca della verità e nella giustizia. Forza Daniele, non mollare!". 

Fiannacca Dino: "Non si è mai interessato Giuseppe Conte dei nostri due angeli, si è fatto i fatti suoi, sia lui che Sergio Mattarella".... 

Ton Zen: "... è veramente un mistero ciò che è accaduto a Viviana e al piccolo Gioele, ho seguito più o meno tutto il caso ed un senso non l'ho trovato... Tieni duro DANIELE MONDELLO la verità verrà fuori, Viviana e Gioele sempre vivi attraverso la musica". 

Ruggero Bartolomeo Lino: "Ti sono vicino Daniele ma penso che questi politici interessi ben altro".

Emanuela Guazzini: "Sono sicura che hai chiesto aiuto alla persona giusta, il nostro Presidente Conte è una persona speciale! Io e tutta la mia famiglia preghiamo per te e per i tuoi cari! Ti pensiamo tanto!". 

Rino Carvelli: "Ha il diritto di chiedere giustizia, ma Giuseppe Conte non si occupa direttamente di singoli casi come il suo. Se pensa che Conte non abbia voluto far nulla... chieda a Draghi".

Commenti