Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Milazzo: “amarezza e sdegno” per le scritte inneggianti al nazismo

Atto vandalico sulla panchina gialla di villa Nastasi, la condanna dell’Amministrazione “Condanniamo con forza questo atto incivile che offende tutti i cittadini”. Il sindaco Midili esprime “amarezza e sdegno” nei confronti di vandali che hanno danneggiato con scritte offensive il cartello contro la violenza e il suicidio. Sul cartello una mano sconosciuta ha impresso delle scritte inneggianti al nazismo.

Milazzo (Me), 22/6/2021 - Il sindaco Pippo Midili esprime “amarezza e sdegno” nei confronti di vandali che hanno danneggiato con scritte offensive il cartello della panchina gialla di villa Nastasi inaugurata appena sabato scorso su iniziativa dei Lions e dell’Osservatorio contro la violenza e il suicidio, dopo essere stata riverniciata per cancellare una scritta omofoba. Sul cartello una mano sconosciuta ha impresso delle scritte inneggianti addirittura al nazismo. “Episodi come questi non possono essere tollerati – ha aggiunto Midili – perché mortificano una città che ha una storia e una tradizione diversa. Cercheremo di individuare questi “incivili invisibili” ai quali non sarà accordata alcuna giustificazione per quanto fatto”.

Commenti