Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Collaboratrice di giustizia Giusy Vitale: benefici economici dello Stato e affari della cosca mafiosa


Mafia, Grasso: “Un plauso a Carabinieri e Dia per la brillante operazione. Sconcertata per il doppio gioco della Vitale”

Palermo, 05/07/2021 – “Ringrazio personalmente tutti gli uomini e le donne dei Carabinieri e della Dia che hanno portato a termine l'operazione Gordio. Sono sconcertata dalla notizia che la collaboratrice di giustizia Giusy Vitale sia riuscita contemporaneamente a godere dei benefici economici dello Stato e a rimanere dentro gli affari della cosca mafiosa. Dietro la droga c'è la morte. Come madre e donna dello stato, della quale mi sento, e da testimone di giustizia, confido in una giustizia che non faccia sconti. Nessuna pietà dinanzi a chi si arricchisce sulla vita di fragili innocenti. Purtroppo la pandemia ha permesso alle cosche di riorganizzarsi, approfittando della disperazione degli imprenditori, controllando attività commerciali e imprese. Da donna a capo del Dipartimento regionale Antiracket, antiusura e beni confiscati di Forza Italia, lavorerò ancora di più, assieme agli altri componenti, per far sì che i beni sequestrati siano tempestivamente utilizzati per produrre lavoro vero”.
Lo scrive in una nota Valeria Grasso, responsabile del Dipartimento regionale Antiracket, antiusura e beni confiscati di Forza Italia, commentando l'operazione Gordio.

Commenti