Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

NoVax, Villarosa: "Fare chiarezza su consegna liste dei non vaccinati ai sindaci"

Villarosa: “Chiesto al ministero di fare chiarezza su consegna liste no vax”. Il deputato messinese Alessio Villarosa comunica di aver depositato un’interrogazione per chiedere al ministro della salute di fare chiarezza sulla possibile consegna delle liste dei non vaccinati ai sindaci del territorio messinese, notizia pare poi smentita. "Ho deciso quindi di presentare un’interrogazione al ministro Speranza perché è mia intenzione capire se, nonostante ritenga la vaccinazione la prima arma per combattere il virus, quanto letto sia vero e se operazioni di questo genere messe in atto per migliorare il trend delle vaccinazioni possano però superare i possibili vincoli legati alla privacy dei cittadini”.

31/08/2021 - Villarosa: “Chiesto al ministero di fare chiarezza su consegna liste no vax”. Barcellona, 31 agosto. Il deputato messinese Alessio Villarosa comunica di aver depositato un’interrogazione per chiedere al ministro della salute di fare chiarezza sulla possibile consegna delle liste dei non vaccinati ai sindaci del territorio messinese. “Da giorni leggo sui giornali della possibile consegna di liste di non vaccinati ai sindaci del territorio messinese, notizia pare poi smentita dal dr. Alagna. Ho deciso quindi di presentare un’interrogazione al ministro Speranza perché è mia intenzione capire se, nonostante ritenga la vaccinazione la prima arma per combattere il virus, quanto letto sia vero e se operazioni di questo genere messe in atto per migliorare il trend delle vaccinazioni possano però superare i possibili vincoli legati alla privacy dei cittadini.” Conclude il deputato Villarosa.

Commenti