Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NoVax, Villarosa: "Fare chiarezza su consegna liste dei non vaccinati ai sindaci"

Villarosa: “Chiesto al ministero di fare chiarezza su consegna liste no vax”. Il deputato messinese Alessio Villarosa comunica di aver depositato un’interrogazione per chiedere al ministro della salute di fare chiarezza sulla possibile consegna delle liste dei non vaccinati ai sindaci del territorio messinese, notizia pare poi smentita. "Ho deciso quindi di presentare un’interrogazione al ministro Speranza perché è mia intenzione capire se, nonostante ritenga la vaccinazione la prima arma per combattere il virus, quanto letto sia vero e se operazioni di questo genere messe in atto per migliorare il trend delle vaccinazioni possano però superare i possibili vincoli legati alla privacy dei cittadini”.

31/08/2021 - Villarosa: “Chiesto al ministero di fare chiarezza su consegna liste no vax”. Barcellona, 31 agosto. Il deputato messinese Alessio Villarosa comunica di aver depositato un’interrogazione per chiedere al ministro della salute di fare chiarezza sulla possibile consegna delle liste dei non vaccinati ai sindaci del territorio messinese. “Da giorni leggo sui giornali della possibile consegna di liste di non vaccinati ai sindaci del territorio messinese, notizia pare poi smentita dal dr. Alagna. Ho deciso quindi di presentare un’interrogazione al ministro Speranza perché è mia intenzione capire se, nonostante ritenga la vaccinazione la prima arma per combattere il virus, quanto letto sia vero e se operazioni di questo genere messe in atto per migliorare il trend delle vaccinazioni possano però superare i possibili vincoli legati alla privacy dei cittadini.” Conclude il deputato Villarosa.

Commenti