Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“Milazzo città autism friendly”, inizia il confronto col terzo settore

“Milazzo città autism friendly”: iniziato il confronto con le associazioni del terzo settore assieme alla Consulta che le rappresenta e all’Area marina protetta sulla mozione approvata recentemente dal consiglio comunale 

27/10/2021 - “Milazzo città autism friendly”, confronto in terza commissione con le associazioni La terza commissione consiliare presieduta da Maria Magliarditi ha iniziato questa mattina il confronto con le associazioni del terzo settore assieme alla Consulta che le rappresenta e all’Area marina protetta sulla mozione approvata recentemente dal consiglio comunale su proposta del consigliere Antonio Foti per l’attuazione del progetto “Autism friendly”, integrata dai gruppi di maggioranza. Ai lavori sono intervenuti anche il presidente dell’associazione “Il Giglio”, Enzo Scaffidi e il presidente della Consulta, Emanuele La Via, oltre agli assessori Francesco Alesci, Simone Magistri e Maurizio Capone e il funzionario dei servizi sociali, Filippo Santoro. 

L’obiettivo – sottolinea la presidente Magliarditi – è porre in essere tutti gli atti, le azioni e le iniziative necessarie finalizzate a promuovere il progetto inserendo la nostra città all’interno dei circuiti sensibili e rispettosi dei portatori della sindrome dello spettro autistico. Con le associazioni daremo vita ad una serie di iniziative e momenti di condivisione coinvolgendo anche il mondo del Terzo Settore e da subito insieme all’Area marina protetta sarà attuato nell’area delle ex Casermette il progetto “Adotta una tartaruga”. In chiusura la presidente ha annunciato altri incontri sulla tematica con i rappresentanti delle attività commerciali ed economiche del centro cittadino.

Commenti