Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Forza Italia, da domani a Mazara del Vallo una tre giorni con i big azzurri nazionali

Al via domani a Mazara del Vallo “Forza Italia – La nostra Forza”. Una tre giorni con i big azzurri nazionali, assessori e deputati regionali. Dibattiti sul passato e il futuro del partito. Tavole rotonde con imprenditori e sindaci siciliani

Palermo, 11 novembre 2021 - Prende il via domani a Mazara del Vallo, all’hotel Mahara, il congresso “Forza Italia - La nostra forza”, che vedrà alternarsi sul palco big azzurri di livello nazionale, assessori e deputati regionali, imprenditori, i capigruppo al Comune di Palermo, alla Camera e al Senato. 
Ad aprire i lavori e a fare gli onori di casa, venerdì pomeriggio, sarà l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca, Toni Scilla. Una tre giorni densa di dibattiti, incontri e tavole rotonde, moderate da giornalisti delle maggiori testate siciliane, in cui verranno affrontati vari temi: dalle politiche portate avanti da Forza Italia al governo della Regione, che saranno illustrate dagli assessori regionali azzurri, all’impegno del partito nell’ambito del sociale.
Da non perdere sarà il dibattito dedicato all’impresa e al lavoro, durante il quale alcuni rappresentanti del mondo dell’imprenditoria siciliana discuteranno delle esigenze e dei problemi del settore.

Due i momenti dedicati alle politiche portate avanti, con impegno e passione, dai deputati e dai presidenti di commissione all’Assemblea regionale siciliana. Interessante sarà anche il capitolo sulla pubblica amministrazione e la mala burocrazia, in cui interverranno alcuni sindaci siciliani per parlare delle problematiche che attanagliano gli enti locali siciliani.
Sabato pomeriggio, invece, deputati e senatori nazionali illustreranno le politiche di Forza Italia in Parlamento.

Un momento di riflessione sarà quello dedicato all’evoluzione della destra in Italia dal congresso di Fiuggi ad oggi, con il senatore Maurizio Gasparri.
Ai lavori che saranno conclusi dal coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, parteciperanno anche i capigruppo di Camera e Senato, Paolo Barelli e Anna Maria Bernini, il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e il coordinatore nazionale Antonio Tajani.

Commenti