Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

“Con un mazzo di rose”: i Fuoricentro lanciano un grido di denuncia verso un mondo che non vuole ascoltare


I FUORICENTRO PRESENTANO IL VIDEO DEL SINGOLO “CON UN MAZZO DI ROSE”, dal 9 novembre in tutti gli store. Il video dà il via a un percorso che unirà ancora di più la musica all'impegno sociale, i Fuoricentro presentano. “Con un mazzo di rose” vuole essere un grido di denuncia nei confronti di una mondo che preferisce non ascoltare, ma semplicemente risolvere con soluzioni superficiali e di apparenza.

3 dic 2021 - Dopo l'uscita del singolo “Con un mazzo di rose”, dal 9 novembre in tutti gli store che dà il via a un percorso che unirà ancora di più (attraverso una serie di canzoni) la musica all'impegno sociale, i Fuoricentro presentano il loro nuovo videoclip. “Con un mazzo di rose” che vuole essere un grido di denuncia nei confronti di una mondo che preferisce non ascoltare, ma semplicemente risolvere con soluzioni superficiali e di apparenza. Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato in Sicilia, tra il golfo di Patti, San Piero Patti e presso lo splendido agriturismo Santa Margherita di Gioiosa Marea.

“Attraverso le immagini vogliamo evidenziare ancora di più la condizione femminile in una società basata sempre più su relazioni superficiali e sull'individualismo cieco, dove le donne non hanno le stesse opportunità e la medesima considerazione degli uomini - spiega Maurizio Camuti, frontman dei Fuoricentro - “Spesso le donne vengono maltrattate, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Sono vittime di body shaming, se il loro aspetto non è in linea con gli attuali canoni di bellezza, ma anche di age shaming e quindi accantonate se non più giovanissime. Talvolta si pensa che per sistemare le cose basti poco, come un mazzo di rose, ma in realtà serve molto di più.
È la visione del mondo e delle relazioni umane che deve cambiare”.

Commenti