Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Offerte di lavoro: le Regioni e le Province ricercano Professionisti ed Esperti per l'attuazione del PNRR

Il portale inPA informa che le Regioni e le Province autonome ricercano Professionisti ed Esperti a cui conferire incarichi di collaborazione, nell'ambito dei progetti per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all'attuazione del PNRR. Sul portale inPA sono pubblici gli Avvisi per la ricerca. Il portale pubblica l'Avviso/gli Avvisi di interesse: compilare tutte le informazioni del proprio Curriculum e candidarsi tramite il pulsante "Verifica e Invio" per completare l'adesione alla selezione, entro il 6 dicembre 2021, ore 14:00.

2 dic 2021 - Il portale inPA informa che le Regioni e le Province autonome ricercano Professionisti ed Esperti a cui conferire incarichi di collaborazione, ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, nell'ambito dei progetti per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all'attuazione del PNRR. Sul portale inPA sono pubblici gli Avvisi per la ricerca di: Agronomi Architetti, Avvocati esperti in diritto ambientale, Biologi, Chimici o Fisici, Esperti amministrativi, Esperti nella gestione e nel monitoraggio di progetti complessi, Esperti digitali, Esperti gestionali, Esperti Giuridici, Esperti in Ambiente, Esperti in contabilità pubblica e in rendicontazione dei fondi europei, Esperti in edilizia, Esperti in Rinnovabili, Esperti tecnici in appalti, Geologi, Geometri, Esperti Informatici, Ingegneri, Ingegneri ambientali, Ingegneri chimici, Ingegneri civili, Ingegneri dei trasporti, Ingegneri delle telecomunicazioni, elettronici ed elettrotecnici, Ingegneri energetici, Ingegneri gestionali, Ingegneri idraulici, Ingegneri informatici, Esperti Statistici, Periti Chimici. Il portale pubblica l'Avviso/gli Avvisi di interesse: compilare tutte le informazioni del proprio Curriculum e candidarsi tramite il pulsante "Verifica e Invio" per completare l'adesione alla selezione, entro il 6 dicembre – ore 14:00.

Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta a cittadini e Pubbliche Amministrazioni. Grazie al decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), sono possibili nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili tecnici e gestionali necessari alla realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.
Un progetto rivoluzionario per la Pubblica Amministrazione, protagonista nella ripresa del Paese.

Commenti