Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

Ucraina: 100 premi Nobel per la pace e per scongiurare una guerra nucleare

Più di 100 premi Nobel di varie discipline dietro la pace di fronte alla guerra in Ucraina proveniente dal suolo russo. Hanno firmato una dichiarazione promossa dalla Max Planck Society e sostenuta da Lindau Nobel Laureate Meetings.


Citazione dalla Dichiarazione di Mainau 1955.
© Max Planck Gesellschaft

3 marzo 2022 - La Dichiarazione fa seguito alla di Mainau della Dichiarazione 1955 contro l'uso delle armi nucleari (pdf). È stato co-iniziato da Otto Hahn, 16 volte partecipante alle Conferenze di Lindau e primo presidente della Max Planck Society, alla 5a Conferenza del Premio Nobel di Lindau. L'attuale dichiarazione afferma: "La scoperta della fissione nucleare ha creato le basi per la costruzione di armi nucleari di distruzione. Il loro volume attuale ha il potenziale per rendere la Terra inabitabile per l'uomo e per spazzare via la civiltà umana. Tali armi non devono quindi mai essere utilizzate."

Commenti