Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Donna Assunta Almirante, una donna che sapeva dialogare con tutti

E' morta Donna Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. Considerata memoria storica della destra italiana, aveva 100 anni, compiuti lo scorso 14 luglio. Il suo nome anagrafico era Raffaela Stramandinoli, ed era nata a Catanzaro.

Palermo, 26/04/2022 – E' morta Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. La donna, chiamata Donna Assunta e considerata la memoria storica della destra italiana, aveva 100 anni, compiuti lo scorso 14 luglio. Raffaela Stramandinoli, detta Assunta, era nata a Catanzaro ma era diventata romana d'adozione. “Esprimo il mio cordoglio per la morte di Donna Assunta Almirante, una donna che sapeva dialogare con tutti, oltre gli steccati ideologici. Un’icona della destra italiana che ha tenuto per lungo tempo in mano l’eredità lasciata da Giorgio Almirante e che, con sapienza, è stata a lungo il punto di riferimento per quell’area politica”. Lo scrive in una nota il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Commenti