Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Donna Assunta Almirante, una donna che sapeva dialogare con tutti

E' morta Donna Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. Considerata memoria storica della destra italiana, aveva 100 anni, compiuti lo scorso 14 luglio. Il suo nome anagrafico era Raffaela Stramandinoli, ed era nata a Catanzaro.

Palermo, 26/04/2022 – E' morta Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. La donna, chiamata Donna Assunta e considerata la memoria storica della destra italiana, aveva 100 anni, compiuti lo scorso 14 luglio. Raffaela Stramandinoli, detta Assunta, era nata a Catanzaro ma era diventata romana d'adozione. “Esprimo il mio cordoglio per la morte di Donna Assunta Almirante, una donna che sapeva dialogare con tutti, oltre gli steccati ideologici. Un’icona della destra italiana che ha tenuto per lungo tempo in mano l’eredità lasciata da Giorgio Almirante e che, con sapienza, è stata a lungo il punto di riferimento per quell’area politica”. Lo scrive in una nota il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Commenti