Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Socialdemocratici italiani: Cosi è il nuovo segretario nazionale, Madaudo il presidente

SOCIALDEMOCRATICI, UMBERTO COSTI NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE. Si riorganizzano i socialdemocratici italiani, a settantacinque anni dalla scissione di Palazzo Barberini, nel solco tracciato da Giuseppe Saragat. Nuovo segretario nazionale è Umberto Costi, 64 anni, romano, 2 figli, socialdemocratico da sempre. Il presidente è il messinese Dino Madaudo, messinese, storico dirigente della socialdemocrazia italiana. 

Roma, 4 maggio 2022 - Si riorganizzano i socialdemocratici italiani, a settantacinque anni dalla scissione di Palazzo Barberini, nel solco tracciato da Giuseppe Saragat e con lo sguardo rivolto ad una socialdemocrazia europea desiderosa di rialzare la testa, dopo il recente successo alle elezioni tedesche. Attraverso il rilancio del Partito dei Socialdemocratici (SD), gli eredi della lezione saragattiana intendono concorrere al necessario processo di ristrutturazione della sinistra italiana, nel dialogo con tutte le forze laiche e del centro riformatore. Nuovo segretario nazionale è Umberto Costi, 64 anni, romano, 2 figli, socialdemocratico da sempre. Il presidente è Dino Madaudo, messinese, storico dirigente della socialdemocrazia italiana. 

I problemi sui quali il partito caratterizzerà la sua azione politica riguarderanno, in particolare, le disabilità sia motorie, sia psichiche, così come la disoccupazione giovanile e over 50, l’ambiente, il tema della sostenibilità ESG, la transizione digitale e la tutela delle pensioni. Costi ha convocato immediatamente la riunione della prima segreteria per affrontare le tematiche politiche più urgenti, legate sopratutto ai tragici momenti che il mondo sta vivendo, nonché la questione della riorganizzazione del partito. L’intera comunità dei socialisti democratici italiani conferma frattanto il proprio sostegno al popolo ucraino, vittima di una crudele e spietata aggressione.

Commenti