Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Elezioni: oggi a Palermo riunione regionale del M5S Sicilia e c.s. di Cateno De Luca

Elezioni, oggi a Palermo riunione regionale del M5S Sicilia. Previsto collegamento del presidente Giuseppe Conte. Cateno De Luca: rinviata ad oggi, lunedì 8 agosto alle ore 10, presso l'hotel San Paolo Palace di Palermo la conferenza stampa.


Palermo, 8 ago 2022 - Oggi, lunedì 8 agosto 2022, a Palermo, alle ore 18,30, presso l'hotel San Paolo di via Messina Marine, si terrà la riunione regionale del M5S Sicilia per parlare delle prossime elezioni regionali e nazionali. Prevista la partecipazione di oltre mille persone tra quelle presenti fisicamente e quelle collegate da remoto. Coordinerà gli interventi il referente regionale M5S Nuccio Di Paola. Previsto il collegamento da remoto del presidente M5S Giuseppe Conte.

La conferenza stampa di Cateno De Luca, prevista all'Assemblea Regionale Siciliana, è stata rinviata ad oggi, lunedì 8 agosto 2022 alle ore 10, presso l'hotel San Paolo Palace di Palermo.
_______
È stato presentato a Napoli il simbolo con cui l'Unione Popolare, si presenterà alle imminenti elezioni politiche. Insieme al suo capo politico Luigi de Magistris, alle parlamentari uscenti di ManifestA, a DeMa, a PaP e al Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea si stanno unendo centinaia di personalità, di uomini e donne che cercano un'alternativa per questo Paese.
Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l'ha un lavoro.

Commenti