Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Elezioni regionali: Sicilia Vera. Cateno De Luca riscrive i i "dieci comandamenti”

REGIONALI. SECONDO CICLO PRESENTAZIONE CANDIDATI LISTE A SOSTEGNO CATENO DE LUCA SINDACO DI SICILIA. Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, illustra i dieci “comandamenti” programmatici sulla base dei quali verrà sviluppata la proposta di governo di Sicilia Vera. Conferenze stampa martedì 16 agosto a Messina e a Caltanissetta.

Messina, 14 ago 2022 - Comincia il secondo ciclo di conferenze stampa di presentazione dei candidati delle altre liste a supporto del leader di “Sud chiama Nord” Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, che ha già illustrato i dieci “comandamenti” programmatici sulla base dei quali verrà sviluppata la proposta di governo di Sicilia Vera. Le conferenze stampa di martedì 16 agosto sono in programma alle 9,30 a Messina al ritrovo Fellini di piazza Duomo e alle 13 a Caltanissetta al bar Tritone in piazza Garibaldi.

Commenti