Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Castelbuono per 3 giorni capitale della birra siciliana

Per tre giorni Castelbuono sarà la capitale della birra siciliana Il Sicily Beer Fest, evento interamente dedicato al fenomeno gastronomico più interessante degli ultimi anni la birra artigianale, approda a Castelbuono dal 9 all’11 settembre 2022 facendo della cittadina madonita la capitale della birra. 

7 sett 2022 - Al Sicily Beer Fest di Castelbuono, organizzato dall’Associazione Culturale Promomadonie Sicilia guidata dal Presidente Jhonny Lagrua con il patrocinio del Comune di Castelbuono saranno presenti 10 tipologie di birra artigianale siciliana e internazionale insieme a produttori di street food che animeranno per tre intere giornate il centro storico della cittadina medievale di Castelbuono, meta turistica siciliana molto apprezzata, una formula con laboratori, stand, musica, concerti e spettacoli faranno da cornice alla manifestazione accendendo i riflettori sulla vivace realtà castelbuonese. 

Per tutte le tre serate dalle ore 22,00 si esibiranno i gruppi musicali nella suggestiva location per eccellenza di Piazza Castello, ai piedi del maniero che fu dei Ventimiglia e che custodisce inestimabili tesori. Il Comune di Castelbuono, il Sindaco Mario Cicero e l’Assessore Dario Guarcello hanno fin da subito manifestato la volontà nel voler accogliere con entusiasmo l’evento assicurando piena disponibilità e collaborazione all’organizzazione. Non solo birra dunque ma anche tanto altro oltre al divertimento che accompagneranno lo spumeggiante mondo della birra di qualità. Un format attuale e di sicuro successo, che coniuga il piacere del bere e del gusto del buon cibo alla scoperta del territorio e delle eccellenze siciliane. Gli spettacoli musicali sono sponsorizzati da Giaconia Supermercati, dal Gratteri Resort e dal Comune di Castelbuono che l’organizzazione ringrazia di cuore.

Programma:

Venerdì 9 settembre 2022

 18:00  Apertura stand – centro storico

 18:30 – 22.00 Musica live con Dj Set – Piazza Castello

 22:00  Vasco Biker’s Band live – Piazza Castello

Sabato 10 settembre 2022

 18:00 Apertura stand – centro storico

 18:00 – 22.00 Musica live con Dj Set – Piazza Castello

 22:00  Neon Flux live – Piazza Castello


Domenica 11 settembre 2022

 16:00  Apertura stand – centro storico

 16:00 – 22.00 Musica live con Dj Set – Piazza Castello

 22:00  Barracuda live – Piazza Castello

Commenti