Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Cateno De Luca: Agcom non vede, non sente, non parla

REGIONALI. DE LUCA: AGCOM NON VEDE, NON SENTE E PER ADESSO NON PARLA. È arrivata la risposta di Agcom all’esposto presentato dal movimento Sud chiama Nord in merito al sondaggio Tecnè diffuso dal Tg5 e poi ripreso da più testate giornalistiche. Nella nota Agcom afferma che il sondaggio in questione “non risulta diffuso”.


2 sett 2022 - «Davvero imbarazzante la risposta ricevuta oggi da Agcom al nostro esposto - commenta il leader di “Sud chiama Nord” e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca -. Agcom afferma che il TG5 non ha mai trasmesso il sondaggio contestato! Probabilmente si è trattato di una allucinazione collettiva, così come fantasioso era il risultato della presunta rilevazione… Restiamo dunque in attesa che l’Agcom si sintonizzi sui canali del Biscione di Cologno Monzese per recuperare le edizioni arretrate del Tg5 per poi applicare le sanzioni previste!!»
Ricca di spunti la conferenza stampa di oggi a Trapani del leader di “Sud chiama Nord” Cateno De Luca.

Dopo 24 ore, trascorse nella provincia trapanese per ringraziare i candidati e i sostenitori con tappa a Favignana stamattina, De Luca ha incontrato la stampa per tracciare un bilancio.

«Sono in giro per la Sicilia da mesi. Ho incontrato e sto incontrando tantissime persone e avverto l'esigenza da parte della gente di un cambiamento concreto. C'è la consapevolezza che oggi l'unica alternativa reale può essere Cateno De Luca. Sono l’unico che ha fatto la scelta coraggiosa di non mischiarsi con gli altri. E poi chi sono gli altri? Quelli che rappresentano il centrodestra, il centrosinistra, i cinquestelle? Gli altri non hanno niente da dire e non fanno nemmeno campagna elettorale. Per la prima volta nella storia delle competizioni elettorali non ci saranno i tradizionali confronti tra i candidati alla presidenza della Regione. Questo per gli elettori è un elemento di gravità inaudita. Perché il confronto consente di avere la percezione immediata della preparazione e della statura politica del candidato. Il nostro programma di Governo punta ad una Sicilia delle libertà, delle possibilità per tutti. Non vogliamo una guerra dei poveri, vogliamo un’Isola attrattiva.

Ma prima bisogna portare la nostra Isola alla normalità – spiega De Luca-. Non è normale che non ci siano le autostrade, che la rete ferroviaria sia fatiscente, che manchi l’acqua. Non è normale che un’amministrazione regionale non riesca ad usare le risorse che le vengono assegnate».

Commenti