Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Corecom Sicilia: si è insediato il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni

Si è insediato questa mattina il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni. Del braccio operativo dell’Agcom in Sicilia fanno parte giornalisti ed esperti della comunicazione: il Presidente Andrea Peria Giaconia e i Commissari Salvatore Li Castri, Ugo Piazza, Aldo Mantineo e Luigi Sarullo.

Palermo, 23 sett 2022 – Alla prima riunione del Corecom Sicilia, che si è svolta presso la sala conferenze dell’ente, hanno portato il saluto istituzionale il Segretario generale della Regione Siciliana, Maria Mattarella, e il Segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scimè, che, nel loro intervento, hanno sottolineato la propria disponibilità ad una fattiva e costruttiva collaborazione.
All’ordine del giorno della riunione odierna anche le istanze pervenute nelle scorse settimane in merito al rispetto della par condicio nelle competizioni elettorali nazionali e regionali del 25 settembre. Il neo Comitato ha prioritariamente preso atto dell’ottimo lavoro istruttorio completato dall’ufficio sulle istanze pervenute il cui giudizio finale, per competenza, adesso, è demandato all’Agcom.

“Ringrazio i vertici amministrativi per avere partecipato alla prima seduta del Corecom Sicilia – afferma Andrea Peria Giaconia – Guiderò l’organismo con la massima imparzialità e in sinergia con cittadini, imprese ed associazioni. Ci faremo carico di assicurare il maggior supporto possibile alla Giunta regionale e all’Ars in materia di comunicazione”.
___________

“SILENZIO ELETTORALE”
SI AVVERTONO TUTTE LE EMITTENTI TELEVISIVE E RADIOFONICHE LOCALI CHE ALLE ORE 24 DI VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022 SCADE IL TERMINE PER TENERE COMIZI, RIUNIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA E INDIRETTA (LEGGE N. 212/1956, ART. 9 E SUCCESSIVE MODIFICHE).
PERTANTO, DAL GIORNO 24 SETTEMBRE 2022 - GIORNO PRECEDENTE QUELLO DI VOTAZIONE - NON SI POSSONO TRASMETTERE MESSAGGI AUTOGESTITI GRATUITI ED A PAGAMENTO.
IL “SILENZIO ELETTORALE”, IN TALE PERIODO, RIGUARDA ANCHE I PROGRAMMI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE POLITICA.

Commenti