Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Corecom Sicilia: si è insediato il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni

Si è insediato questa mattina il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni. Del braccio operativo dell’Agcom in Sicilia fanno parte giornalisti ed esperti della comunicazione: il Presidente Andrea Peria Giaconia e i Commissari Salvatore Li Castri, Ugo Piazza, Aldo Mantineo e Luigi Sarullo.

Palermo, 23 sett 2022 – Alla prima riunione del Corecom Sicilia, che si è svolta presso la sala conferenze dell’ente, hanno portato il saluto istituzionale il Segretario generale della Regione Siciliana, Maria Mattarella, e il Segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scimè, che, nel loro intervento, hanno sottolineato la propria disponibilità ad una fattiva e costruttiva collaborazione.
All’ordine del giorno della riunione odierna anche le istanze pervenute nelle scorse settimane in merito al rispetto della par condicio nelle competizioni elettorali nazionali e regionali del 25 settembre. Il neo Comitato ha prioritariamente preso atto dell’ottimo lavoro istruttorio completato dall’ufficio sulle istanze pervenute il cui giudizio finale, per competenza, adesso, è demandato all’Agcom.

“Ringrazio i vertici amministrativi per avere partecipato alla prima seduta del Corecom Sicilia – afferma Andrea Peria Giaconia – Guiderò l’organismo con la massima imparzialità e in sinergia con cittadini, imprese ed associazioni. Ci faremo carico di assicurare il maggior supporto possibile alla Giunta regionale e all’Ars in materia di comunicazione”.
___________

“SILENZIO ELETTORALE”
SI AVVERTONO TUTTE LE EMITTENTI TELEVISIVE E RADIOFONICHE LOCALI CHE ALLE ORE 24 DI VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022 SCADE IL TERMINE PER TENERE COMIZI, RIUNIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA E INDIRETTA (LEGGE N. 212/1956, ART. 9 E SUCCESSIVE MODIFICHE).
PERTANTO, DAL GIORNO 24 SETTEMBRE 2022 - GIORNO PRECEDENTE QUELLO DI VOTAZIONE - NON SI POSSONO TRASMETTERE MESSAGGI AUTOGESTITI GRATUITI ED A PAGAMENTO.
IL “SILENZIO ELETTORALE”, IN TALE PERIODO, RIGUARDA ANCHE I PROGRAMMI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE POLITICA.

Commenti