Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Corecom Sicilia: si è insediato il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni

Si è insediato questa mattina il nuovo Comitato regionale per le comunicazioni. Del braccio operativo dell’Agcom in Sicilia fanno parte giornalisti ed esperti della comunicazione: il Presidente Andrea Peria Giaconia e i Commissari Salvatore Li Castri, Ugo Piazza, Aldo Mantineo e Luigi Sarullo.

Palermo, 23 sett 2022 – Alla prima riunione del Corecom Sicilia, che si è svolta presso la sala conferenze dell’ente, hanno portato il saluto istituzionale il Segretario generale della Regione Siciliana, Maria Mattarella, e il Segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scimè, che, nel loro intervento, hanno sottolineato la propria disponibilità ad una fattiva e costruttiva collaborazione.
All’ordine del giorno della riunione odierna anche le istanze pervenute nelle scorse settimane in merito al rispetto della par condicio nelle competizioni elettorali nazionali e regionali del 25 settembre. Il neo Comitato ha prioritariamente preso atto dell’ottimo lavoro istruttorio completato dall’ufficio sulle istanze pervenute il cui giudizio finale, per competenza, adesso, è demandato all’Agcom.

“Ringrazio i vertici amministrativi per avere partecipato alla prima seduta del Corecom Sicilia – afferma Andrea Peria Giaconia – Guiderò l’organismo con la massima imparzialità e in sinergia con cittadini, imprese ed associazioni. Ci faremo carico di assicurare il maggior supporto possibile alla Giunta regionale e all’Ars in materia di comunicazione”.
___________

“SILENZIO ELETTORALE”
SI AVVERTONO TUTTE LE EMITTENTI TELEVISIVE E RADIOFONICHE LOCALI CHE ALLE ORE 24 DI VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022 SCADE IL TERMINE PER TENERE COMIZI, RIUNIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA E INDIRETTA (LEGGE N. 212/1956, ART. 9 E SUCCESSIVE MODIFICHE).
PERTANTO, DAL GIORNO 24 SETTEMBRE 2022 - GIORNO PRECEDENTE QUELLO DI VOTAZIONE - NON SI POSSONO TRASMETTERE MESSAGGI AUTOGESTITI GRATUITI ED A PAGAMENTO.
IL “SILENZIO ELETTORALE”, IN TALE PERIODO, RIGUARDA ANCHE I PROGRAMMI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE POLITICA.

Commenti