Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"Una ragazza per il Cinema", ospiti eccellenti alla Finale di Taormina


“UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” XXXIV Edizione. Beppe Convertini - Adriana Volpe - Garrison Rochelle Povia - Paolo Caiazzo - Francesco Monte - Pablo Gil Cagnè - Kate Sumner - Cynthia Khalifeh. Solo alcuni degli ospiti presenti, nella Finale a Taormina. Grande fermento per la 34esima edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento, in vista della Finale Nazionale, che si svolgerà, domenica 11 settembre 2022, nel Teatro Antico di Taormina.

Taormina, 9 sett 2022 - Dopo l’annuncio dei conduttori della serata al Teatro Antico di Taormina, Beppe Convertini, volto noto di Rai1, affiancato, da Adriana Volpe, nota Conduttrice Tv, del programma "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5 e Conduttrice di "Ogni mattina" su TV8 e quello di Povia, cantautore, chitarrista e blogger, vincitore del Festival di Sanremo 2006, i Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, annunciano altri ospiti: 
le coreografie della finale, anche quest’anno, saranno preparate da Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante statunitense naturalizzato italiano, decisamente, una gradita riconferma;

Paolo Caiazzo, uno degli attori cabarettisti più amati di “Made in Sud”, su Raidue, un vero e proprio comico dotato di forte empatia e questo lo porta, fin da subito, nei suoi spettacoli a entrare in contatto diretto con il suo pubblico. Ha preso parte anche a tantissime trasmissioni televisive come “Quelli che il calcio”, “Bulldozer”, “Zelig Off” e ancora “Colorado Cafè Live”, Francesco Monte, modello, attore e cantante. Dopo aver partecipato a “Uomini e Donne”, “l’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello VIP”, riscuote il meritato successo, vincitore nel 2019, a “Tale e Quale Show”. Oggi continua il percorso musicale intrapreso raccogliendo sempre maggiori consensi. Il suo nuovo singolo è “Complice”;

Special Guest Nunzio Stancampiano, 19 anni, di Adrano. Viene inizialmente scartato da Amici 21 poi, accede al serale di Amici e crea il suo format “il Savoir faire di Nunzio”, dove “insegna”, alla Celentano, i passi di Latino Americano!!!;

Grazie all’interessamento del Produttore Cinematografico Antonio Chiaramonte Presidente CinemaSet, spazio al cinema, con Kate Sumner nota attrice e regista britannica che ha recitato in diversi film. Inoltre, è anche un'eccellente cantante, non a caso, Kate Sumner è la figlia di Sting. Ha debuttato nel ruolo di Diana nel film del 2005 "One You're Born, You Can No Longer Hide". Ha continuato a recitare per oltre un decennio, fino a quando non ha diretto un film, nel 2021 intitolato, "Tutto quello che ho sempre voluto dire a mia figlia sugli uomini". Ha recitato con attori tipo Denzel Washington, De Niro; ha confermato la sua presenza, anche la star libanese, attrice di chiara fama, Cynthia Khalifeh.

Presenti, anche quest’anno, Pablo Gil Cagnè, Visagista di fama mondiale, Direttore Artistico della Maison Gil Cagné e Responsabile artistico della prestigiosa linea trucco Gil Cagné e Franco Battaglia, direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda.
La Conferenza Stampa, è stata aperta, dall'Asd Kàtane Country Western Dance, diretta da Emanuela Finocchiaro.
Da 34 anni, nel panorama nazionale, il Premio “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, dà accesso a bellezze e talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze.

Commenti